Halloween Kills: Jamie Lee Curtis e l’emozionante reunion con il cast originale

Jamie Lee Curtis, protagonista di Halloween Kills, ha capito quanto tempo sia passato dal primo film rivedendo Kyle Richards e Nancy Stephens.

In Halloween Kills, Jamie Lee Curtis torna a interpretare Laurie Strode, che incontrerà due volti familiari ai fan che hanno amato il primo film

A 43 anni dall’esordio del film originale, Halloween Kills si prepara a mettere ancora una volta in scena lo scontro fra Michael Myers e Laurie Strode. Quest’ultima è nuovamente interpretata dall’iconica Jamie Lee Curtis, che aveva ripreso i panni del personaggio nel precedente capitolo targato Blumhouse. Il nuovo sequel, sempre diretto da David Gordon Green, continuerà a costruire la storia della determinata protagonista, guardando principalmente al capolavoro diretto da John Carpenter senza considerare quanto avvenuto negli svariati capitoli successivi.

In un certo senso, questa nuova serie di film si è sempre voluta distinguere come un ritorno alle origini e Halloween Kills continuerà su questa strada, come dimostra anche il casting. Nel nuovo episodio, infatti, accanto a Jamie Lee Curtis ritroveremo due volti apparso nel film del 1978 ovvero Kyle Richards e Nancy Stephens, interpreti delle due bambine a cui Laurie deve fare da babysitter nell’horror originale. Recentemente intervistata da The Hollywood Reporter, Curtis ha svelato che per lei è stato un momento indimenticabile, quello in cui ha potuto rivedere le due attrici ormai cresciute:

Quando ho visto Kyle Richards e Nancy Stephens, ho realizzato il passare del tempo e da quanto abbiamo tutti fatto parte di questa storia. C’è stato un momento in cui mi sono imbattuta in entrambe, all’inizio. Ed è stato molto emozionante perché Kyle Richards era la piccola Lindsey, una ragazzina a cui facevo da babysitter [in Halloween]. E ora è una donna adulta, che vive una vita meravigliosa. Il passare del tempo è stato straordinario. In questo film raccontiamo più a fondo la storia di Laurie Strode e Lindsay e Marion, il personaggio di Nancy, e di come siamo tutti sopravvissuti. Ed è stato un grande momento di sopravvivenza e orgoglio.

Leggi anche – Jamie Lee Curtis rivela: “Mia figlia Ruby è transgender” 

Non sappiamo quanto tempo le due attrici avranno in Halloween Kills, sebbene il trailer ci abbia già offerto uno sguardo ai loro personaggi. Quello che sappiamo è che in questo sequel, Michael Myers continuerà a seminare terrore e toccherà a Laurie e alla sua famiglia mettere una parola fine a quest’incubo. L’uscita del titolo in Italia è fissata al 14 ottobre.

Tags: Halloween