Halloween Kills sarà un “film EPICO e follemente AMBIZIOSO”

A dichiarare questo è una delle star della pellicola. Scopriamo insieme di chi si tratta.

L’arrivo di Halloween Kills non è imminente ma quasi e ogni film in tempo di pandemia è attesissimo dal pubblico di ogni dove

In Halloween Kills vedremo però qualcosa di diverso che in un certo senso si discosta dalla trama classica dei film in cui è protagonista Michael Myers. Infatti, generalmente, le trame dei film del franchise si snodano sul classico tema in cui il folle omicida cerca di eviscerare i membri della propria famiglia in una sorta di gioco crudele al gatto e il topo.

Stavolta però sembra che la struttura dell’horror sarà ben diversa dal solito, scardinando un po’ di certezze. Andi Matichak, che ha recitato nel film uscito nel 2018, ha recentemente spiegato che gli eventi di Halloween Kills sono di portata molto più ampia, con il regista David Gordon Green che mira chiaramente a portare il terrore a un nuovo livello. I membri del cast e della troupe hanno a lungo accennato al ruolo che la comunità generale di Haddonfield, Illinois, gioca nel nuovo sequel, con i commenti di Matichak che rivelano la sua sorpresa per l’obiettivo della narrazione.

Halloween Kills al momento dovrebbe uscire in sala il 15 ottobre 2021. Ecco le parole dell’attore:

Quando ho letto la sceneggiatura, ho pensato, ‘Whoa. Va bene, andiamo.’ È ambizioso da morire, ma ce la faremo e sarà irreale. Quando eravamo sul set sentivi davvero l’energia che stavamo tirando tutti fuori. È un film epico e ci sono state un paio di scene in cui mi guardavo intorno pensando: “Non ci posso credere, lo sto facendo davvero e non sto nemmeno pagando per essere qui. Sono loro che pagano me. È incredibile. Avete avuto modo di vederne qualcosa dal teaser e ovviamente non è molto, ma si è vista la folla e anche quelle scene, penso, erano davvero intense.

L’originale Halloween del 1978 vedeva il malvagio Myers pedinare potenziali vittime per le strade di Haddonfield, uccidendo i residenti senza un vero motivo. Il film del 2018, che ha ignorato gli eventi di tutti i sequel fatti precedentemente, ha visto Myers liberato dall’istituto per l’igiene mentale dove era detenuto solo per vederlo ricominciare a spargere terrore e sangue nel piccolo sobborgo, scontrandosi infine con la Laurie Strode di Jamie Lee Curtis.