Halloween: John Carpenter comporrà la colonna sonora del prossimo film?

John Carpenter è un regista leggendario e anche un celebre compositore, talento che trova un magnifico compimento nell’iconico franchise horror, iniziato con Halloween nel 1979.

Il regista semi-pensionato Carpenter, che oggi ha 68 anni, tornerà al franchise di Halloween per la prima volta dopo il rilascio di Halloween III: Il signore della notte per un nuovo film di Halloween sviluppato da Miramax e Blumhouse.
John Carpenter sarà il consulente creativo del film, ma avrebbe potuto fare di più? Come ad esempio la colonna sonora? Il produttore Jason Blum sta cercando di raggiungere proprio quest’ultimo obiettivo.

“John Carpenter è il nostro produttore esecutivo”, ha detto Blum nel corso di un’intervista in diretta su Facebook con Fandango in occasione dell’uscita del suo ultimo film horror a basso budget, Incarnate. “Sto anche sperando lui abbai intenzione di comporre la musica per il film”.

Sperando? Quindi ci sono davvero i presupposti affinché avvenga una cosa del genere? Possiamo sperare davvero?

“L’accordo non è ancora stato concluso” – ha chiarito Blum – “ma sono un buon negoziatore”.

Negli ultimi anni, Carpenter si è allontanato dal cinema, facendo solo due film, Fantasmi da Marte, e dirigendo due episodi di Masters of Horror di Showtime negli ultimi 15 anni. Invece si è concentrato maggiormente sulla musica e ha pubblicato due album, Lost Themes e Lost Themes II.

John Howard Carpenter, classe 1948, è un regista, sceneggiatore, compositore, attore, produttore cinematografico e montatore statunitense divenuto noto per film come Distretto 13 – Le brigate della morte (1976), Halloween – La notte delle streghe (1978), 1997: Fuga da New York (1981), La cosa (1982), Christine – La macchina infernale (1983), Grosso guaio a Chinatown (1986), Essi vivono (1988) e Il seme della follia (1994).