Halloween: confermato l’inizio delle riprese a gennaio 2018

Le riprese di Halloween, il reboot del film di John Carpenter, inizieranno nel mese di gennaio! Leggi qui per scoprire tutti i dettagli!

È stato confermato da una casting call: le riprese di Halloween (2018) inizieranno nel mese di gennaio a Charleston, in South Carolina. Inizialmente in programma per lo scorso ottobre, le riprese del reboot di Halloween sono slittate per darci questo bel regalo di inizio anno!

Il film è diretto da David Gordon Green dirigerà su una sceneggiatura scritta dallo stesso Green insieme a Danny McBride. Il film originale, uscito nel 1978, è diretto da John Carpenter ed è diventato un cult tra gli amanti de genere horror, generando ben sette sequel e un remake, diretto da Rob Zombie (che ha poi avuto a sua volta un sequel).

Halloween (2018) avrà l’onore di riavviare il venerabile e amato franchise horror e, adetto dello stesso Carpenter, non avrà nulla a che vedere con i film originali della serie. Jamie Lee Curtis ritorna nel cast per vestire i panni di Laurie, la babysitter minacciata dal killer mascherato Michael Myers, mentre Nick Castle (l’interprete originale di Michael Myers)  torna nei panni dell’iconico killer.

Nel dettaglio, le riprese del film prodotto da Omega Underground, inizieranno alla metà di gennaio del 2018 e da quanto è stato riferito sono aperti i casting per interpretare studenti delle scuole superiori, di entrambi i sessi e di tutte le etnie.

Non si conoscono ancora i dettagli della trama, ma il fatto che si ricerchino studenti delle scuole superiori ci fornisce dettagli circa l’andamento della storia. Il film originale Halloween, che ha fatto scuola ai futuri film di genere slasher, era incentrato su alcuni adolescenti in pericolo di morte e sembra che il reboot del 2018 parlerà nuovamente di Michael Myers, a caccia di ragazzi delle scuole superiori.
Nel cast di Halloween (2018) anche Judy Greer nei panni della figlia di Laurie Strode (Jamie Lee Curtis) e l’attrice Andi Matichak, che si troverà senza dubbio a essere presa di mira da Michael Myers. Naturalmente, in Halloween II abbiamo appreso che Laurie e Michael Myers erano fratelli.

Danny McBride, una delle menti dietro ad Halloween (2018) ha recentemente spiegato che, a differenza di molti film horror moderni, il film non sarà sanguinolento ma anzi si baserà più sulla suspense usata dallo stesso Carpenter nell’originale.

[amazon_link asins=’B00KDU8HQQ,B00E8MTU02,B00ZWB0G1A’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’36d5e1ef-ef2e-11e7-82cd-6956372abbf7′]