Halle Berry si mostra in lingerie per Dorothy Dandridge [FOTO]

L'attrice di X-Men e Catwoman, Helle Berry, condivide le foto in biancheria intima per omaggiare l'attrice scomparsa Dorothy Dandridge, icona degli anni 50.

Ha 56 anni, ma non li dimostra affatto! Halle Berry è l’attrice e modella statunitense nota per ruoli importanti in film come La morte può attendere del 2002 di Lee Tamahori, Codice: Swordfish del 2001 di Dominic Sena, il ruolo di Tempesta nella saga di X-Men dal 2000 al 2014 e l’accattivante protagonista in Catwoman del 2004 di Pitof. Tuttavia, all’inizio della sua carriera è apparsa nel film televisivo Vi presento Dorothy Dandridge del 1999 diretto da Martha Coolidge, per il quale ha vinto un Golden Globe come Miglior attrice protagonista. Il film racconta la vita dell’attrice e cantante statunitense Dorothy Dandridge e, di recente, la Berry ha condivido un post su Instagram per renderle omaggio.

A distanza di 23 anni, l’attrice Halle Berry si mostra in posa e in lingerie come l’iconica Dorothy Dandridge

Il film Vi presento Dorothy Dandridge del 1999 di Martha Coolidge è un biopic incentrato sulla star Dorothy Dandridge e si sofferma su tre momenti salienti della sua vita. Dal 1954, anno in cui è stata nominata agli Oscar come Miglior attrice protagonista in Carmen Jones di Otto Preminger, per poi passare alla sua controversa e altalenante relazione d’amore con il famoso regista Preminger, fino alla sua morte avvenuta nel 1965 in circostanze misteriose. 

A distanza di 23 anni, l’attrice Halle Berry pubblica un post di ritorno al passato con le fotografie in stile Polaroid per omaggiare la sua musa Dorothy Dandridge. In didascalia all’immagine rivela che il manager della Dadridge, Earl Milles, le ha regalato alcuni capi di biancheria intima e abbigliamento della diva anni 50. Nello specifico scrive: “In questo #tbt condivido con voi quello che affettuosamente chiamavamo “Il corpo di Dottie”. Ogni capo di abbigliamento di Dorothy Dandridge regalatomi dal suo manager Earl Mills mi calzava a pennello! Ecco uno sguardo dietro il sipario della mia collezione di polaroid sulle prove dei costumi e sulle giornate di riprese! Se amate Dottie come me, godetevela!”

Leggi anche Sydney Sweeney confessa: “Bullizzata sulle foto di nudo, mandate alla mia famiglia: è disgustoso”