Halle Berry sul fallimento di Catwoman: “Tutti mi incolpavano”

Halle Berry ha svelato di essersi sentita in colpa per molti anni per il fallimento del film del 2004 Catwoman, stroncato da critica e pubblico.

Halle Berry parla del senso di colpa per il fallimento di Catwoman: “Per tutti questi anni ho portato il fardello”

L’attrice premio Oscar Halle Berry ha svelato di essersi sentita in colpa per molti anni per il fallimento del film del 2004 Catwoman, stroncato da critica e pubblico. Nel film Berry ha interpretato Patience Phillips, una donna che sviluppa poteri felini e che diventa la celebre antagonista di casa DC Comics. Catwoman è stato “fatto a pezzi” dalla critica ed è spesso citato tra i peggiori blockbuster mai realizzati.

Parlando sul film durante lo show Jimmy Kimmel Live!, Halle Berry ha detto: “Non ero delusa, ma sembrava che le persone lo fossero. Ho lavorato davvero duramente per essere Catwoman. Ho imparato la capoeira [l’arte marziale brasiliana]. Ho fatto il mio lavoro. La parte scoraggiante è stata che mi davano la colpa per il fallimento. Non l’ho diretto, non l’ho prodotto, non l’ho scritto. Ero solo l’attrice. Ma per tutti questi anni ho portato il peso del fallimento di quel film. Sembrava che il suo insuccesso fosse tutta colpa mia. Non è stata colpa mia, ma ho portato il peso per tutti questi anni”.

Negli ultimi anni il film è stata oggetto di rivalutazioni critiche e diversi spettatori ora lodano il lavoro dell’attrice. Il mese scorso Berry ha twittato: “Sto leggendo di tutto l’amore per Catwoman. Dov’eravate 17 anni fa?”. L’attrice ha inoltre rivelato che è disposta a tornare nel ruolo per un remake, ma a una condizione: “Torno nel ruolo, ma solo se posso dirigere”.

Leggi anche Catwoman: Halle Berry vorrebbe poterne dirigere un remake