Gwyneth Paltrow confessa: “ho usato il botox ed è stato un errore”

Gwyneth Paltrow non nasconde di essere ricorsa al botox in passato.

Gwyneth Paltrow racconta i suoi segreti di bellezza ai fan. Poco prima di apparire in TV, la star del cinema e imprenditrice ha intrattenuto coi fan una sessione di “botta e risposta” su Instagram. Tra i vari argomenti toccati, l’attrice ha spiegato le tecniche da lei adottate per restare in ottima forma.

Durante la “Q&A” sulla popolare piattaforma social, ha ammesso di essere ricorsa al botox. Ma di essersene poi pentita. Quando ha compiuto 40 anni, ha avuto una crisi di mezz’età e ha cominciato a sottoporsi alle iniezioni, a volte con successo, altre no. È stato terribile, uno sbaglio, che per fortuna – ha proseguito – non si è rivelato permanente. Adesso ricorre a un differente farmaco.

Gwyneth Paltrow ammette di aver ceduto al “fascino della punturina”

Gwyneth Paltrow confessa di essere ricorsa al botox - Cinematographe.it

I fan di Gwyneth Paltrow l’hanno riempita di complimenti per via della pelle. Così, nel momento in cui un follower le ha chiesto dei consigli su come mantenerla impeccabile, lei ha risposto di prestarvi grande attenzione. Ci tiene a non sembrare diversa da ciò che è realmente. Le piacciono i massaggi e i drenaggi linfatici, da lei ritenuti di gran lunga migliori rispetto ai laser.

Gwyneth Paltrow confessa di essere ricorsa al botox - Cinematographe.it

Lo scambio con i seguaci ha consentito a Gwyneth Paltrow pure di lanciare l’ennesimo messaggio sull’accettazione di sé. Ancora oggi le donne sono vittime di continui giudizi, ben più degli uomini. Pensare di rimanere giovani in eterno lo considera un’assurdità e lei vuole invecchiare. Dopo aver fatto fatica a volersi bene in passato, oggi dà un differente significato alla felicità. A suo avviso, le donne hanno il dovere di dare l’esempio alle nuove generazioni su come invecchiare al meglio, in salute.

Leggi anche Il mandolino del capitano Corelli, il retroscena su Nicolas Cage: “Era in un periodo davvero orrendo”