Gwen Stefani rivela: “Non fosse stato per Angelina Jolie sarei stata io la protagonista di quel film”

La cantautrice fa riferimento a Mr. e Mrs. Smith, che vedeva Angelina Jolie e Brad Pitt protagonisti.

Tutti, o quasi, conosciamo Gwen Stefani come cantautrice di successo. Pochi sanno però che Stefani, insieme alla carriera musicale, porta avanti anche una carriera come attrice che, per quanto piccola, può comunque annoverare un film come The Aviator, diretto da Martin Scorsese nel 2004. Ospite di Ellen Degeneres al The Ellen Show, alla cantante è stato chiesto se ci fosse stato un ruolo per il quale avesse fatto un’audizione e che avrebbe sorpreso il pubblico. Ebbene sì, c’è stata un’audizione andata male e che diversamente avrebbe cambiato molte cose. Si tratta dell’audizione per il film Mr. e Mrs. Smith, diretto da Doug Liman nel 2005 con Brad Pitt e Angelina Jolie come protagonisti.

Mr. e Mrs. Smith: Angelina mi ha battuta” così ha risposto Gwen Stefani a Ellen Degeneres. E le cose, come ha fatto notare subito la conduttrice, sarebbero potute andare molto diversamente, qualora Stefani avesse ottenuto il ruolo. Non dobbiamo certo ricordare le ripercussioni sentimentali che il film ha avuto suoi suoi protagonisti e sulle persone che al tempo frequentavano. È cosa nota che la chimica mostrata nel film da Pitt e da Jolie abbia dato adito a numerosi pettegolezzi su loro possibili relazioni amorose e che sia stata sostanzialmente la causa (o una delle cause) del divorzio dell’attore da Jennifer Aniston (avvenuto proprio nel 2005) e abbia allo stesso tempo sancito l’inizio della sua relazione proprio con Angelina Jolie. Ricordiamo, per la cronaca, che Mr. e Mrs. Smith sarà oggetto di un reboot televisivo grazie a Prime Video: la serie, con protagonisti Phoebe Waller-Bridge e Donald Glover, dovrebbe uscire nel 2022.

Leggi anche Mr & Mrs Smith: il film fu davvero galeotto per l’amore fra Brad Pitt e Angelina Jolie? Un dettaglio sembra suggerirlo inequivocabilmente