Guillermo del Toro svela quali sono i suoi 12 film preferiti del 2018

Date uno sguardo alla lista dei 12 film preferiti del 2018 di Guillermo del Toro, Premio Oscar per The Shape of Water - La forma dell'acqua.

Il Premio Oscar Guillermo del Toro ha rivelato quali sono i suoi 12 film preferiti del 2018, in un post su Twitter

The Shape of Water – La forma dell’acqua di Guillermo del Toro è stato uno dei film più elogiati del 2017, che alla fine gli ha fatto aggiudicare anche due Oscar come Miglior regista e Miglior film. Il regista ha lavorato a una grande quantità di progetti diversi, anche se ha ritagliato un po’ di tempo dalla sua agenda fitta di impegni, per rivelare i suoi film preferiti del 2018 su Twitter.

Del Toro ha ammesso che ancora non ha visto alcuni film del 2018, rivelando che le sue pellicole preferite sono Roma, A Beautiful Day – You Were Never Really Here, La Ballata di Buster Scruggs, Senza lasciare traccia, Van Gogh – Sulla soglia dell’eternità, The Rider, Il primo uomo, Sorry to Bother You, Killing (del regista Shin’ya Tsukamoto), La FavoritaMandy, e First Reformed.

Terrified: Guillermo Del Toro produrrà il remake horror per Fox Searchlight

La lista di del Toro non sorprende particolarmente, dato che si tratta di alcuni dei film più acclamati dell’anno appena trascorso. Ecco il tweet originale del regista: