Guillaume Canet dirigerà il prossimo live-action di Asterix e Obelix

Guillaume Canet dirigerà Asterix & Obelix: La via della seta, il prossimo live-action con protagonista la coppia di vichinghi!

Da leggere

Harry Potter: Tom Felton ha avuto un malore durante un evento [VIDEO]

La star di Harry Potter, Tom Felton, è stato ricoverato dopo essere svenuto durante un evento prima della Ryder...

Muppets Haunted Mansion: il trailer dello speciale in arrivo su Disney+

Disney+ ha rivelato il trailer dello speciale in arrivo dedicato a Muppets Haunted Mansion! Disney+ ha appena pubblicato il trailer dello...

Arcane: il teaser trailer della nuova serie animata Netflix

Arcane, la nuova serie animata Netflix è in arrivo sulla piattaforma! Netflix ha pubblicato un nuovo teaser trailer per la...

Guillaume Canet dirigerà la prossima avventura di Asterix e Obelix per Pathé, intitolata La via della seta

Guillaume Canet, uno degli attori e registi francesi di maggior successo, dirigerà Asterix & Obelix: La via della seta, un film live-action con protagonista l’iconica coppia di vichinghi. Pathé sta coproducendo il film, con un budget di 60 milioni di dollari, con Les Enfants Terribles e Tresor Films. Pathé distribuirà il film in Francia e lo rappresenterà nei mercati internazionali.

Ora in fase di sviluppo, Asterix & Obelix: La via della seta è stato scritto da Philippe Mechelen e Julien Hervé, basato sul fumetto creato da René Goscinny e Albert Uderzo, pubblicato da Les Editions Albert-René. Canet ha anche collaborato alla sceneggiatura. La pellicola inizierà le riprese in primavera. Quello di Asterix e Obelix è un franchise di molto successo in Francia. La pellicola live-action diretta da Alain Chabat nel 2002, Asterix & Obelix – Missione Cleopatra, è stata finora la più vincente e ha incassato 120 milioni di dollari al botteghino francese.

Canet ha una solida esperienza come regista, avendo girato alcuni dei più grandi successi francesi negli ultimi anni, questi includono Piccole bugie tra amici, il film francese con il maggior incasso del 2010, e Nous finirons ensemble, che ha venduto oltre 2,6 milioni di biglietti all’inizio di quest’anno.

Ultime notizie

Harry Potter: Tom Felton ha avuto un malore durante un evento [VIDEO]

La star di Harry Potter, Tom Felton, è stato ricoverato dopo essere svenuto durante un evento prima della Ryder...

Articoli correlati