Guernsey: Mike Newell dirigerà Rosamund Pike

L’attrice inglese molto richiesta Rosamund Pike è entrata a far parte di un progetto di lunga gestazione, Guernsey, con il regista di Harry Potter e il Calice di Fuoco Mike Newell che dovrebbe dirigere il film. Il progetto, precedentemente noto più come The Guernsey Literary and Potato Peel Pie Society, ha attratto in passato un numero non indifferente di attrici formidabili nel ruolo di protagonista, tra le quali Kate Winslet, Lily James e Rebecca Ferguson. La storia segue un’autrice, mentre si forma un inaspettato legame con i cittadini di Guernsey Island nel periodo immediatamente successivo alla seconda guerra mondiale, quando decide di scrivere un libro sulla sua esperienza durante la guerra.

Rosamund Pike sarà una scrittrice che racconta la sua esperienza durante la guerra in Guernsey

Il film è basato sul besteller di Mary Ann Shaffer e Annie Barrows, con una sceneggiatura scritta da Don Roos (io e Marley). Mitchell Kaplan e Paula Mazur sono i produttori, attraverso la loro Mazur/Kaplan Company. C’è ancora della strada da fare prima che il progetto veda a luce, ma la sceneggiatura rimane una delle preferite tra gli esecutori britannici, che adorano la ricchezza di tratti del carattere della protagonista. I finanziamenti stanno arrivando, con un numero potenziale di attori.

La carriera di Rosamund Pike si è rinforzata nel tempo dopo la sua stupefacente performance come moglie sociopatica in Gone Girl di David Fincher, insieme a Ben Affleck. L’attrice comparirà nell’imminente A United Kingdom con David Oyelowo, film sullo scandalo internazionale causato dalla storia d’amore negli anni ’40 tra Ruth Williams e il principe Seretse Khama del Botswana, diretto da Amma Asante. Attualmente sta girando il film drammatico HHhH sulla seconda guerra mondiale, diretto da Cedric Jimenez, sul piano della Repubblica Ceca di assassinare il dispotico leader nazista Reinhard Heydrich. Mia Wasikowski, Jack Reynor e Jack O’Connell appariranno nel film, che Weinstein Co. ha acquistato per gli Stati Uniti. Rosamund Pike ha anche un posto nella sceneggiatura di Tony Gilroy per High Wire Act insieme a Jon Hamm, su un ex diplomatico degli Stati Uniti che ritorna in servizio per slvare un altro ex collega in Beirut; sarà anche in The Only Living Boy In New York, diretto da Marc Webb, con Miles Teller e Jeff Bridges.

Leggi anche Rosamund Pike: da Bond Girl ad artica Amy dell’Amore Bugiardo