Il magico mondo di Harry Potter – un nuovo parco agli Universal Studios di Hollywood

È ufficiale: Il magico mondo di Harry Potter aprirà agli Universal Studios di Hollywood martedì 7 aprile 2016, sancendo l’arrivo in grande anticipo della nuova, dinamica attrazione della West Coast all’Entertainment Capital di Los Angeles.

Questa attesissima novità coincide con il lancio dell’avvincente campagna della destinazione che è stata progettata ad hoc per trasportare i visitatori, con un po’ di immaginazione, nel magico mondo del maghetto occhialuto.
La campagna è sostenuta da un nuovo spot televisivo progettato per incrementare la suspense e l’entusiasmo, rievocando quel senso di meraviglia e stupore che il magico mondo di Harry Potter ha suscitato in appassionati di più generazioni. Potete guardare lo spot nel video qui sotto!

Durante l’emozionante annuncio, gli Universal Studios di Hollywood hanno illuminato il castello di Hogwarts, punto di riferimento visivo del parco, riprodotto pertanto con un’attenzione particolare, per segnalare l’arrivo delle importantissime novità del giorno.

Dopo più di cinque anni di lavoro, Il magico mondo di Harry Potter è stato magistralmente ricreato agli Universal Studios di Hollywood. Dai terreni innevati alternati a stradine selciate, all’atmosfera squisitamente inglese che conferisce un aspetto gioiosamente stravagante al parco, Il magico mondo di Harry Potter trasporterà i visitatori di tutte le età in quei posti di cui ha letto nei libri o ammirato al cinema. Fedeltà assoluta dunque all’appassionante saga di J.K.Rowling e alla altrettanto emozionante trasposizione cinematografica realizzata dalla Warner Bros. Una cura particolare per i dettagli contribuisce a rendere veramente unico il parco.

Leggi anche Warner Bros. Studio Tour London – The Making Harry Potter 

Non appena si mette piede nel parco attraversando il suggestivo portale ad arco, si viene travolti dal ritmo frenetico di Hogsmeade, costruito come un pittoresco villaggio inglese (mercanti indaffarati, un conducente del treno che dà il benvenuto ai nuovi arrivati, un pub pieno zeppo di avventori affamati), ma con l’aggiunta dell’elemento dell’entusiasmo dei visitatori intenzionati a sperimentare tutte le attrazioni. Tra queste anche le prime montagne russe all’aperto degli Universal Studios di Hollywood, ossia le incantevoli “Flight of the Hippogriff” adatte a tutta la famiglia e l’orgoglioso traguardo tecnologico del parco, la cavalcata virtuale, con tanto di giri a trecentosessanta gradi,  sulla magnifica scopa di Harry, vale a dire il sensazionale “Harry Potter and the Forbidden Journey” realizzato nell’iper-realistica grafica 3D-HD.
Ma non finisce qui: c’è anche l’opportunità di gustare i cibi e le bevande descritti dalla Rowling in numerose locations quali “I tre manici di scopa”, il pub “Testa di porco” e “Mielandia”. Inoltre è d’obbligo una visita ai negozi, anche solo per ammirare l’autenticità delle riproduzioni della bottega di Ollivanders, del negozio Zonko, Mondomago, il Ghirigoro e tanti altri.

Attualmente i visitatori possono acquistare, allo shop situato proprio in corrispondenza dell’ingresso principale del parco, autentici oggetti da collezione, anche questi riprodotti fedelmente dal film, quali bacchette magiche e divise di Hogwarts.

Fonte: Comingsoon.net