Gucci: nel film di Ridley Scott anche Jeremy Irons

Jeremy Irons è stato scritturato al fianco di Lady Gaga nel film diretto da Ridley Scott sull'omicidio Gucci, avvenuto nel 1995 per mano dell'ex moglie Patrizia Reggiani.

Jeremy Irons insieme a Lady Gaga nel film sull’omicidio Gucci

Jeremy Irons è stato scritturato al fianco di Lady Gaga nel film della MGM Gucci, diretto da Ridley Scott. Gaga interpreterà Patrizia Reggiani, l’ex moglie di Maurizio Gucci. Era stata abbandonata dopo 12 anni di matrimonio da Gucci nel 1985 per una ottdonna più giovane. Reggiani è stata processata e condannata per aver orchestrato l’assassinio del suo ex marito sui gradini del suo ufficio nel 1995. Durante il processo ha ottenuto il soprannome di Vedova Nera e ha scontato 18 anni di carcere, prima di essere scarcerata nel 2016.

La storia dell’omicidio di Gucci è sceneggiata da Roberto Bentivegna ed è basata sul libro di Sara Gay Forden The House of Gucci: A Sensational Story of Murder, Madness, Glamour, and Greed. Nel cast del film troviamo altri grandi nomi del cinema, tra cui Adam Driver, Jared Leto, Al Pacino, Jack Huston e Reeve Carney. I produttori del film sono Ridley e Giannina Scott tramite Scott Free Productions e Kevin Walsh. Driver interpreterà Maurizio Gucci e Irons interpreterà il padre di Maurizio, Rodolfo Gucci. MGM rilascerà il film il 24 novembre 2021.

Gucci

Irons ha vinto un premio Oscar come Miglior attore per la sua interpretazione dell’accusato assassino Claus von Bulow nel film drammatico di Barbet Schroeder del 1990 Il mistero Von Bulow. In precedenza ha lavorato con Ridely Scott nel film del 2005 Le Crociate. Jeremy Irons ha inoltre ottenuto una nomination agli Emmy Awards per il suo lavoro in Watchmen della HBO. Attualmente è impegnato nella produzione di Munich per Netflix, nel ruolo del primo ministro britannico Neville Chamberlain. Irons riprenderà il ruolo di Alfred Pennyworth in Justice League di Zach Snyder per HBO Max. Ridley Scott è stato nominato per un Oscar come miglior regista per Thelma & LouiseIl Gladiatore e Black Hawk Down e per un Oscar come miglior film per The Martian.

Fonte: Variety