Guardiani della Galassia Vol. 3: Zoe Saldana credeva di apparire solo in due scene

L'attrice, interprete di Gamora, adesso ha decisamente più spazio per dedicarsi ad altri progetti fuori dall'MCU.

Guardiani della Galassia Vol. 3 è il recente lungometraggio diretto e scritto da James Gunn (Peacemaker, Slither) che pone fine, una volta per tutte, alla storia degli Avengers Galattici con un progetto totalmente organico e perfettamente coerente con gli altri tasselli della trilogia. Nonostante il futuro di alcuni personaggi del gruppo è ancora incerto, ci sono pochi dubbi sul fatto che Gamora non continuerà ad avere importanza all’interno del Marvel Cinematic Universe come ha suggerito diverse volte la sua interprete, Zoe Saldana (Star Trek, Avatar: La Via dell’acqua). La star ha infatti spiegato di voler abbandonare una volta per tutte l’MCU per dedicarsi ad altri progetti artistici che esulano il mondo dei cinecomic.

Guardiani della Galassia Vol. 3 è arrivato nelle sale italiane il 3 maggio 2023

Guardiani della Galassia - Cinematographe

Proprio per tale motivo ed in seguito ai fatti di Avengers: Infinity War (2018), la diva si aspettava di apparire molto meno all’interno di Guardiani della Galassia Vol. 3, pensando addirittura di essere coinvolta solamente in una manciata di scene, come riportato in un’intervista per Marvel.com.

“Sono sorpresa che Gamora sia tanto presente in questa pellicola perché quello che è successo in Avengers: Infinity War. Credevo solo di apparire per due scene e poi dire addio a tutti.”

L’attrice di Guardiani della Galassia Vol. 3 ha poi elogiato le qualità narrative di James Gunn, dicendo nello specifico.

“Ciò che rende James Gunn un narratore speciale è che trova emozioni e conflitti comuni genuini, universali e comuni e li utilizza, e li colloca su questo tipo di arazzo dell’universo e siamo tutti ancora in grado di relazionarci perché tutti noi ci sentiamo un po’ come dei perdenti a volte. Tutti soffriamo quando veniamo trascurati, rifiutati o trattati ingiustamente. Tutti possiamo provare un grande livello di compassione l’uno per l’altro, quindi crea questa bellissima storia con un tipo universale di sentimenti, e tu sei Sei solo profondamente commosso ed è quello che ha fatto in questa storia, quindi sono rimasto molto sorpreso dal fatto che avrei pianto tanto quanto ho fatto.”

Leggi anche Guardiani della Galassia Vol. 3: James Gunn svela il vero significato dietro il film