Guardiani della Galassia Vol. 3: per Dave Bautista è l’uscita perfetta per Draxx

Il film chiude la trilogia di James Gunn riservata agli Avengers galattici.

Guardiani della Galassia è sicuramente uno dei franchise più ambiziosi e apprezzati all’interno del Marvel Cinematic Universe: tutto è cominciato nel 2014, quando James Gunn (Slither, Tromeo and Juliet) ha preso le redini di questa saga supereroistica, occupandosi del lancio di un gruppo di personaggi che fino a quel momento era poco conosciuto dagli appassionati di cinecomic, ma famoso per gli appassionati di fumetti. Dopo il grande successo del primo capitolo e l’altrettanta accoglienza calorosa anche del sequel, ecco che sta per arrivare anche il prodotto conclusivo della trilogia, l’ultimo titolo che porrà fine a tutti gli Avengers galattici, anche se onestamente non sappiamo se ci sarà qualcun altro che li gestirà al posto di Gunn dopo la sua fuga dalla Marvel e l’entrata a gamba testa alla DC.

Guardiani della Galassia Vol. 3 arriverà a maggio 2023

Guardiani della Galassia - Cinematographe

Detto questo, da qualche tempo la Casa delle Idee ci sta bombardando di dettagli su Guardiani della Galassia Vol. 3, tra immagini, filmati, trailer e anche dichiarazioni degli attori stessi che sono tutti concordi nel definire il lungometraggio il perfetto canto del cigno per tutte le figure presenti. Tra l’altro, in un recente intervento da Jimmy Fallon (come riportato da ComicBook), lo stesso Dave Bautista (Bussano alla porta, Glass Onion – Knives Out) ha confermato che la realizzazione è l’uscita perfetta per il suo personaggio, il burbero, ma simpatico Draxx il Distruttore, uno dei grandi protagonisti del recente Holiday Special dedicato ai Guardiani della Galassia.

Penso, sì, è strano, non so perché sia una notizia. Sento che è…quindi questo è il mio settimo film come Drax, e il mio terzo ‘Guardiani’, ed è come la nostra trilogia, ed è più o meno quello per cui ci siamo tutti iscritti, per fare una trilogia. Questa sarà l’ultima versione dei nostri Guardiani della Galassia. È difficile, ma è il momento, ed è l’uscita perfetta. Avevamo tutti quel tipo perfetto di archi di personaggi e un finale da libro di fiabe. Lo metto costantemente in relazione con il modo in cui ho concluso la mia carriera di wrestling, l’ho conclusa con una nota da libro di fiabe e non tornerei mai indietro e lo infangherei, ed è lo stesso con questo, con Drax. Devo solo concluderlo in un modo perfetto modo, e non mi iscriverei mai a un altro lavoro come Drax solo per ottenere uno stipendio, non lo rovinerei e non lo farei.

Vi ricordiamo che Guardiani della Galassia Vol. 3 arriverà nelle sale italiane il 3 maggio 2023 con la produzione di Marvel Studios e la produzione esecutiva, in particolare, di Victoria Alonso, Louis D’Esposito, Simon Hatt, Nikolas Korda e Sara Smith.

Leggi anche Guardiani della Galassia Vol. 3: i Funko Pop del film svelano un ritorno stupefacente

Fonte: CB