Guardiani della Galassia Vol.3 sarà l’ultimo film del franchise

Il regista James Gunn ha confermato la brutta notizia: Guardiani della Galassia Vol.3 sarà l'ultimo film del franchise Marvel.

C’è una brutta notizia per i fan dei Guardiani della Galassia…

Il regista James Gunn ha confermato (di nuovo) la brutta notizia via Twitter: Guardiani della Galassia Vol.3 sarà l’ultimo film del franchise Marvel. Lo aveva già rivelato, ma ora lo sta ricordando ai milioni di impazienti fan; James Gunn non ha intenzione di tornare al franchise della Marvel una volta che il terzo capitolo sarà uscito nei cinema. Il regista – che presto arriverà nei cinema a timone di un film DC, The Suicide Squad: Missione Suicida – lo ha ribadito durante una sessione Q&A sui social, una cosa che fa spesso.

“Questo sarà il tuo ultimo film dei Guardiani della galassia o ce ne sarà un quarto?”, chiede un fan su Twitter. “Ho in programma che sia l’ultimo”, risponde Gunn.

Lo scorso novembre il regista aveva confermato che la sceneggiatura del Vol.3 era stata completata e che la produzione stava già iniziando ad assumere personale. “La sceneggiatura è stata scritta e la maggior parte dei direttori di produzione sono stati assunti”. Il regista aveva anche confermato che le riprese sarebbero iniziate entro la fine dell’anno.

Non si sa ancora molto su questo terzo capitolo del franchise guidato da Chris Pratt, ma giusto due giorni fa la Marvel ha condiviso un video celebrativo dei suoi film passati e futuri e, tra questi, vi è Guardiani della Galassia Vol.3! Nel video veniva svelato il logo ufficiale del film e la sua data d’uscita, che è 5 maggio 2023.