Guardiani della Galassia Vol. 3: ecco qual è l’ultima scena girata da Gunn!

In commovente post, il film-maker ha parlato della sua esperienza con i Guardiani che è arrivata al capolinea, ma ha anche descritto quale sequenza ha diretto per ultima.

Guardiani della Galassia è un fortunato franchise della Casa delle Idee che sta per volgere al termine. La saga, infatti, iniziata nel 2014 con la regia e la sceneggiatura di James Gunn (Slither, The Suicide Squad), ha proseguito la sua corsa fortunata nel 2017 con il secondo capitolo, mentre, dopo che Gunn ha realizzato lo speciale natalizio inerente questi personaggi, ha concluso anche le riprese del terzo lungometraggio. L’opera rappresenta non solo l’ultimo progetto (per ora) con gli Avengers galattici, ma anche l’ultimo titolo del film-maker per i Marvel Studios, a meno che non ci siano modifiche contrattuali o prodotti di cui non sappiamo nulla.

Per tale motivo, Guardiani della Galassia Vol. 3 ha un’importanza notevole: è l’ultimo film inerente questi supereroi per il quale Gunn ha un forte affetto e commozione, come si nota perfettamente dall’intenso post che ha condiviso sul suo profilo Instagram. Ma per prima cosa, all’interno del testo, il cineasta ha ricordato qual è stata l’ultima scena diretta nella pellicola, ovvero una sequenza in cui appare Rocket (Bradley Cooper) seduto, la prima in assoluto con Kraglin (incarnato da Sean Gunn, fratello del regista). Di seguito, l’autore si è lasciato andare, spiegando che quest’ultimo scatto “è stato un promemoria della calda impermanenza della vita e dell’amore, e di come quell’impermanenza lo renda così prezioso, così prezioso ed è un buon motivo di essere grato per quello che ho in questo momento.”

Guardiani della Galassia Vol. 3 dovrebbe arrivare nei cinema americani a maggio 2023

Guardiani della Galassia Vol. 3 dovrebbe arrivare nelle sale americane il 5 maggio 2023 con la produzione di Marvel Entertainment e Marvel Studios e un cast formato anche da Will Poulter che incarna Adam Warlock, Karen Gillan che presta il volto a Nebula, Chris Pratt nel ruolo di Peter Quill/Star-Lord, Zoe Saldana che interpreta Gamora, Elizabeth Debicki (Ayesha) e molti altri ancora.

Leggi anche Guardiani della Galassia Vol. 3: Zoe Saldana ci svela i segreti di Gamora