Guardiani della Galassia Vol 3: svelato il destino dell’Alto Evoluzionario

A quanto pare il crudele antagonista potrebbe aver avuto un epilogo assolutamente inaspettato.

Guardiani della Galassia Vol. 3, cinecomic diretto e scritto da James Gunn (Slither, The Suicide Squad – Missione Suicida) segna l’addio dei tanto amati degli Avengers Galattici al mondo Marvel con anche il film-maker americano che ha concluso la sua collaborazione con la Casa delle Idee. Il progetto, in particolare, vede un epilogo che unisce dramma e comicità, con le origini di Rocket che sono presentate, per la prima volta, all’interno del Marvel Cinematic Universe. Le scene che riguardano il procione geneticamente modificato sono probabilmente le più crudeli e terrificanti, specialmente quando vediamo in azione il cattivo del film, ovvero l’Alto Evoluzionario (Chukwudi Iwuji). Vi avvisiamo che stiamo per fare uno SPOILER sul lungometraggio quindi, se non l’avete visto, non vi consigliamo di proseguire.

Guardiani della Galassia Vol. 3 è arrivato nelle sale italiane il 3 maggio 2023

Guardiani della Galassia Vol. 3 - Cinematographe

Ebbene, all’interno di Guardiani della Galassia Vol. 3, in particolare nelle battute finali della pellicola, presumiamo che il destino dell’Alto Evoluzionario sia segnato, visto che vediamo la sua astronave esplodere. Nonostante questo, a quanto pare, secondo quanto riportato da Collider (con la testata che si è appoggiata a delle dichiarazioni del visual effects artist Miguel Ángel Acevedo Montserrat), inizialmente era prevista una scena in cui Drax portava via proprio il cattivo dal mezzo prima dell’esplosione. Oltretutto, anche lo stesso Gunn ha spiegato che, probabilmente, non avendo visto il suo cadavere, probabilmente il suo destino è più inaspettato di quanto si possa pensare.

“Beh, mettiamola in questo modo. Spero che vedrai una versione estesa o forse un finale alternativo, sai, che abbiamo sicuramente girato. Voglio dire, il punto centrale della Marvel è che, a meno che tu non veda qualcuno muoiono non sono necessariamente morti e anche se muoiono cosa significa nel multiverso, giusto? Ma il punto è che Rocket non mi spara. Fanno un punto nel dire perché non lo uccidi e dice di no, non lo ucciderò. E in realtà non mi vedi affondare con la nave. Quindi, mi limiterò a questo.”

Leggi anche Guardiani della Galassia Vol. 3: Will Poulter difende la Fase 4 dell’MCU