Guardiani della Galassia Vol. 3: svelato un curioso dettaglio sulla colonna sonora

Lo stesso James Gunn ha rivelato una particolarità sulle canzoni che sentiremo all'interno del film.

Guardiani della Galassia Vol. 3 è il terzo film Marvel dedicato alla famosa squadra di eroi galattici che hanno debuttato sul grande schermo, con il primo titolo della serie, nel 2014. Nel corso di questo tempo, i personaggi ideati da James Gunn (Slither, The Suicide Squad) hanno voluto delle interessanti evoluzioni, diventando in poco tempo delle figure apprezzatissime dai fan del Marvel Cinematic Universe. Tra le scelte più originali di queste pellicole c’è sicuramente la colonna sonora visto e considerato che non è un elemento estraneo ai film, ma è parte del processo narrativo.

Guardiani della Galassia Cinematographe.it

Guardiani della Galassia Vol. 3 è in arrivo a maggio 2023

In particolare, in Guardiani della Galassia Vol. 1 e 2, il protagonista Peter Quill (che ha il volto di Chris Pratt) ascolta un walkman appartenuto alla madre Meredith, morta di cancro quando lui era piccolo. Questo implica che ogni canzone che sentiamo in questi lungometraggi fa parte di quel lettore musicale, ma non sarà lo stesso con il terzo capitolo del franchise. Direttamente sul profilo Twitter di James Gunn, infatti, un fan dell’autore gli ha fatto una domanda proprio sulla soundtrack e lui è stato esplicito. Ha spiegato che le tracce che sentiremo nel film sono differenti dalle altre che abbiamo imparato a conoscere in questi anni visto e considerato che deriveranno da un altro lettore.

Gunn si riferisce allo Zune, in possesso del padre adottivo di Star-Lord, Yondu (Michael Rooker) e che ha ricevuto in eredità dopo la sua morte. Tenendo conto della personalità del soggetto, è difficile che ascolteremo ancora una volta i mirabolanti brani dance anni ’70. Non vediamo l’ora di scoprire qualcosa in più in merito. Vi ricordiamo che Guardiani della Galassia Vol. 3 dovrebbe arrivare in Italia il 3 maggio 2023 e chiuderà definitivamente le avventure degli Avengers galattici sul grande schermo.

Leggi anche Guardiani della Galassia Vol. 3: James Gunn elogia il cast: “hanno dato tutto ciò che potevano”