Guardiani della Galassia Vol.3: quanto c’è voluto per scriverlo?

Oltre a questa notizia, vi mostriamo anche l'intervista a un attore MCU che pensa sinceramente che l'universo Marvel sia tornato a posto quando James Gunn è stato reinserito da Disney!

Il regista ci svela il tempo che ha impiegato a scrivere Guardiani della Galassia Vol.3

Recentemente, al regista di Guardiani della Galassia Vol. 3, James Gunn, è stato chiesto quanto tempo ci sia voluto per scrivere la sceneggiatura di un film (in generale), e lui ha risposto dettagliando non solo quanto tempo abbia trascorso a creare lo script di GOTG Vol.3, ma anche altri film che ha sceneggiato. Di seguito trovate anche il post, dove il cineasta – recentemente rimesso in pista da Disney per lavorare al terzo cinefumetto con protagonisti Star-Lord e company – ha spiegato che per Guardiani 3 ha impiegato un anno, mentre per altri film ci sono voluti mesi, guardate pure!

Tornando al discorso del licenziamento di Gunn, che l’anno scorso ha gettato nel panico il fandom MCU, c’è una novità che riguarda la questione. Un attore del Marvel Cinematic Universe, David Dastmalchian – interprete in Ant-Man and The Wasp e amico del regista – ha recentemente rilasciato un’intervista nella quale gli è stato chiesto cosa pensi del ritorno di James Gunn nel MCU. Ecco le sue parole al riguardo:

Il fatto che [James Gunn] stia realizzando The Suicide Squad e il fatto che stia realizzando anche Guardians 3 riempie la mia piccola anima nerd di tanta gioia. Perché sai, quando ho letto che era di nuovo al lavoro su Guardians 3, c’è stato qualcosa di folle che si è scatenato dentro di me, un po’ come il momento che viviamo attualmente … Insomma, mi sono sentito come se l’universo si fosse rimesso in carreggiata da solo. Penso che tutti siamo felici del fatto che quell’uomo sia tornato a girare quel film. Voglio dire, c’è questo uomo nell’universo, nella galassia, e il suo nome è James; lui è il maestro di una forma di narrazione che penso non intrattenga solamente il pubblico, lo trasporta letteralmente!