Guardiani della Galassia Vol. 3: per il regista il finale alternativo è canonico

Tale conclusione è stata cancellata nel montaggio finale, ma a quanto pare è comunque in linea con il pensiero dell'autore.

Guardiani della Galassia Vol. 3 è il recente lungometraggio diretto e scritto da James Gunn che rappresenta un epilogo perfetta per il mitico gruppo di Avengers galattici che abbiamo imparato a conoscere in questi anni. Nel 2013, Kevin Feige volle assolutamente coinvolgere Gunn in questa particolare avventura, nonostante all’epoca il film-maker aveva decisamente poca esperienza con questo genere. A quanto pare è stata una scelta azzeccata ed ora stiamo ancora parlando di questo franchise, probabilmente tra i più famosi ed impattanti del Marvel Cinematic Universe. Vi avvisiamo che stiamo per fare un grosso SPOILER sul film quindi, se non l’avete visto, non vi consigliamo di andare avanti.

Guardiani della Galassia Vol. 3 sta per arrivare su Disney+, precisamente il 3 agosto 2023

Guardiani della Galassia Vol. 3 groot - Cinematographe

Abbiamo già parlato del finale alternativo di Guardiani della Galassia Vol. 3 che il film-maker ha tagliato dal montaggio finale. In questo scenario alternativo si vedeva Draxx (con il volto di Dave Bautista) salvare, dalla nave in fiamme, l’antagonista del cinecomic ovvero l’Alto Evoluzionario (incarnato da Chiwetel Ejiofor). Oltre a ciò, si poteva vedere Kraglin introdurre Adam Warlock nei nuovi Guardiani oltre che Rocket andare a trovare in prigione il suo creatore. Tutto questo, purtroppo, non è stato mostrato su schermo ma ciò non significa che non abbia valore. Durante una chiacchierata con un fan, Gunn (come riportato da The Direct) ha infatti spiegato che tutto questo è perfettamente canonico, di conseguenza potremmo aspettarci in futuro delle sorprese in tal senso.

Vi ricordiamo che Guardiani della Galassia Vol. 3, inizialmente arrivato nelle sale italiane il 3 maggio 2023, a breve arriverà anche su Disney+, in particolare il 3 agosto 2023. La produzione della pellicola è ovviamente affidata a Marvel Studios con la produzione esecutiva di Victoria Alonso, Louis D’Esposito, Simon Hatt, Nikolas Korda, Sara Smith.

Leggi anche Guardiani della Galassia Vol. 3: James Gunn celebra l’uscita digitale con una foto