Guardiani della Galassia Vol.3: James Gunn si scusa con i fan MCU

Ecco cosa ha scritto via social il regista James Gunn.

Il regista recentemente reintrodotto alla Disney, James Gunn, si scusa con i fan di Guardiani della Galassia Vol.3

Come sapete Guardiani della Galassia Vol. 3 è un film che era in stato di fermo e la ragione è che i Marvel Studios erano stati costretti ad interrompere il lavoro, dal momento che Disney aveva licenziato il regista James Gunn a causa di alcuni tweet scritti da lui in passato, che non erano in linea con le politiche della Casa di Topolino. Tuttavia, avendo scritto quei tweet in passato (molto prima di essere assunto dai Marvel Studios, forse alla Disney hanno pensato che fosse poco ortodosso non fargli concludere il lavoro alla pellicola MCU, avendogli Gunn dato un’impronta personalissima e molto apprezzata dal fandom.

Fandom che, ovviamente, non ha preso per niente bene, lo scorso anno, il fatto di essere stato privato della regia di Gunn per una trilogia extra-terrestre, che piace molto per tono, spirito ed emozione. Dopotutto James Gunn si è sempre detto dispiaciuto di aver scritto certe cose in passato, confermando in diverse occasioni di essere cresciuto come uomo proprio (e grazie) al lavoro come regista per la Casa di Topolino. Fatto sta che adesso è tornato ma, ovviamente, avendo preso impegni pregressi con la DC per Warner Bros. (dirigerà infatti il cinefumetto The Suicide Squad), bisognerà aspettare un po’ prima di vedere il terzo capitolo delle avventure di Star-Lord e company.

Gli altri progetti MCU sono:

Black Widow il 1 maggio 2020, The Falcon e The Winter Soldier nell’autunno 2020, The Eternals il 6 novembre 2020, Shang-Chi e la leggenda dei Dieci anelli il 12 febbraio 2021, WandaVision nella primavera del 2021, Loki nella primavera 2021, Doctor Strange nel Multiverso della Follia il 7 maggio 2021, What If? Nell’estate del 2021, Occhio di Falco nell’autunno del 2021, e infine Thor: Love and Thunder, con protagonista Natalie Portman come Dea del Tuono.

Peter Parker ritorna in Spider-Man: Far From Home, il prossimo capitolo della serie iniziata con Spider-Man: Homecoming! Il nostro amichevole Super Eroe di quartiere decide di unirsi ai suoi migliori amici Ned, MJ e il resto della banda in una vacanza europea. Tuttavia, il piano di Peter di lasciarsi alle spalle il mondo dei super eroi per qualche settimana viene rapidamente sventato quando il nostro eroe accetta, malvolentieri, di aiutare Nick Fury a scoprire il mistero che si cela dietro a diversi attacchi compiuti da creature elementali, che creano scompiglio in tutto il continente!