Guardiani della Galassia Vol.3: James Gunn sulla definizione “Alpha Groot”

Il regista risponde a una domanda inerente la definizione del personaggio che ne ha dato Vin Diesel.

In Guardiani della Galassia Vol.3 vedremo tornare tutti i personaggi amatissimi degli altri film diretti da James Gunn per il MCU

E per fortuna anche Guardiani della Galassia Vol. 3 sarà diretto dal regista, tpornato all’interno della Disney dopo essere stato licenziato per via di alcuni tweet poco edificanti del passato, trovati “per caso” e portati all’attenzione dei media da alcuni attivisti pro-Trump (James Gunn è un fiero oppositore dell’attuale presidente degli Stati Uniti d’America).

In un’intervista di non molto tempo fa abbiamo visto Vin Diesel – che dà la voce all’arboriale preferito del MCU – definire la “piantina” Alpha Groot, per quanto riguarda il modo in cui troveremo il personaggio nel prossimo cinefumetto. Nel primo film era un arboriale fatto e cresciuto, migliore amico di Rocket. Poi si è sacrificato per i suoi amici ed è “rinato” come Baby Groot. Successivamente, tra Avengers: Infinity War ed Endgame abbiamo visto la sua versione adolescente e, a quanto pare, vedremo un vero e proprio leader nella prossima pellicola. Tuttavia pare che James Gunn, che il film lo dirigerà, non ha idea di cosa voglia dire Vin Diesel con la definizione “Alpha Groot“.

Non ne ho idea. Forse intende il Groot più figo di sempre?

Chissà se il regista di Guardiani della Galassia vuole solo sviarci per non far trapelare informazioni importanti sul suo prossimo film? Non ci resta che attendere… Il prossimo progetto che vedremo uscire di James Gunn è The Suicide Squad, che ha girato per la Warner Bros. Una sorta di soft reboot del film uscito nel 2016 ad opera di David Ayer.