Guardiani della Galassia Vol.3: James Gunn ci aggiorna sullo script

Il regista risponde a un fan via social.

James Gunn non ha mai lesinato nel dare spiegazioni sui suoi progetti, compreso Guardiani della Galassia

Guardiani della Galassia arriverà presto al cinema con il suo terzo capitolo e sappiamo tutti quanto Mamma Marvel tenga a non far trapelare alcun dettaglio che possa indurre i fan a speculare (in modo corretto), sullo svolgimento delle storie. Tuttavia è lecito, in tempo di pandemia, chiedersi a che punto siano i lavori di un determinato film, a maggior ragione se dietro la creazione del suddetto lungometraggio ci sono stati intoppi.

È questo il caso di Guardiani della Galassia Vol.3 che, pandemia a parte, è stato comunque rimandato perché per diversi mesi – lo scorso anno – non si è saputo nulla riguardo a come sarebbe andata a finire l’epopea MCU di Star-Lord, Groot, Gamora, Drax e Rocket, dal momento che la Disney aveva licenziato James Gunn. Per fortuna poi le cose sono tornate a posto e oggi il regista ci spiega a che punto sia della sceneggiatura, considerato il fatto che è lui a scriverla e che prima di essere licenziato, due anni fa, aveva già iniziato la bozza:

E dunque, alla domanda riguardo a che punto sia lo script di Guardiani della Galassia Vol.3 Gunn dice che la fase della prima stesura della bozza è superata da un bel po’ di tempo. Quindi potrebbe stare a significare che la situazione è in ottimo stato di avanzamento, non credete anche voi? In ogni caso, se e quando arriveranno nuove notizie al riguardo non tarderemo a comunicarvele tempestivamente.