Guardiani della Galassia Vol. 3: una foto conferma che le riprese partiranno a breve

La realizzazione dovrebbe arrivare nelle sale a maggio del 2023.

Guardiani della Galassia Vol. 3 chiude definitivamente il franchise ideato e sviluppato da James Gunn

Guardiani della Galassia Vol. 3 è sicuramente un progetto atteso, considerando il grande successo dei due capitoli precedenti, arrivati nelle sale rispettivamente nel 2014 e nel 2017. L’opera, che vede tornare gran parte del cast degli altri film, chiude definitivamente il ciclo iniziato da James Gunn, regista e sceneggiatore di uno dei franchise più popolari dell’MCU, che ha portato l’universo cinematografico de La Casa delle Idee su altri pianeti conosciuti. Ebbene, nonostante l’autore sia stato ultimamente molto impegnato tra The Suicide Squad, Peacemaker e lo speciale di Natale dei Guardiani della Galassia, sembra che non dobbiamo disperare sull’inizio della produzione.

Difatti, come riportato in un tweet dedicato proveniente direttamente dal profilo personale di James Gunn (e condiviso da Screen Rant), nonostante i lavori preliminari sono cominciati, le riprese non sono ancora iniziate anche se manca davvero poco. L’immagine del post raffigura un cane, la mascotte della produzione, nelle braccia della costumista Judianna Makovsky, durante uno degli incontri di progettazione. Il testo è chiuso proprio dal film-maker che sostiene: “la produzione si avvicina rapidamente.” Ciò implica che prima di quanto ci possiamo aspettare, potrebbero arrivare delle novità interessanti riguardo il progetto.

Guardiani della Galassia Vol. 3 è prodotto da Marvel Entertainment e Marvel Studios con un cast composto da Chris Pratt che interpreta Star-Lord/Peter Quill, Will Poulter che debutta nel ruolo di Adam Warlock, Dave Bautista che incarna Drax, Elizabeth Debicki (Ayesha), Vin Diesel che doppia Groot, Zoe Saldana che presta il volto a Gamora e molti altri ancora. Non sappiamo ancora con certezza se la data che è stata indicata per l’uscita nelle sale americane, ovvero il 5 maggio 2023, verrà effettivamente confermata in corso d’opera. Molto ovviamente dipenderà proprio da quando cominceranno le riprese e se non ci saranno problemi veri e propri.

Leggi anche Guardiani della Galassia: per Will Poulter è un “grande onore” entrare a far parte della famiglia Marvel