Guardiani della Galassia Vol. 3, Gunn ribadisce: “Thor non è mai stato nel film”

Il film-maker ha spiegato inoltre che non avrebbe mai voluto che il dio del tuono si unisse agli Avengers Galattici al termine di Avengers: Endgame.

Guardiani della Galassia Vol. 3 è decisamente molto vicino, purtroppo, e mano a mano che ci avviciniamo alla release del film sale vertiginosamente la commozione e l’emozione pensando che tale progetto sarà l’ultimo di James Gunn (Slither, Tromeo and Juliet) sotto i Marvel Studios, ma anche quello che chiuderà definitivamente tutte le storyline degli Avengers Galattici. E pensare che tutto è cominciato nel lontano 2014, quando Kevin Feige scelse proprio il film-maker americano sopracitato per dirigere il primo tassello di una saga, facendo una scommessa e centrando in pieno il progetto che, anche con il secondo capitolo, ha ottenuto un grande successo di pubblico e critica.

Guardiani della Galassia Vol. 3 rappresenta il canto del cigno di James Gunn con i Marvel Studios

Guardiani della Galassia Vol. 3 - Cinematographe

L’aspetto più importante, però, è che i vari protagonisti di Guardiani della Galassia sono oramai diventati i preferiti di molti fan del Marvel Cinematic Universe, che dopo tanti anni si sono affezionati in modo affettuoso e intenso alle imprese di questo team disfunzionale e divertente. Ebbene, proprio perché manca realmente poco all’arrivo della pellicola sul grande schermo, non deve stupire che alcune interviste a Gunn ruotano proprio intorno a questo film. Di recente Rolling Stone, in particolare, ha chiesto al cineasta se effettivamente era previsto che all’interno di Guardiani della Galassia Vol. 3 apparisse Thor. L’artista, oltre a negare la cosa, ha anche aggiunto che non avrebbe mai voluto che il dio asgardiano partisse con gli Avengers Galattici al termine di Avengers: Endgame (2019).

Hanno scelto di avere quel finale nel montaggio. E non pensavo che sarebbe stato lì dentro. Endgame è uscito subito dopo che ho deciso di rifare Guardiani della Galassia. Quindi non ho avuto molta voce in capitolo su ciò che era in Endgame, e poi è uscito e poi ho pensato, ‘Cosa ca*** devo fare?’ È stato allora che [il presidente dei Marvel Studios] Kevin [Feige] mi ha detto che Taika avrebbe fatto Thor, e ci sarebbero stati i Guardiani. Ho detto ‘Grazie a Dio!’… Ad essere completamente onesto, Thor non sarebbe mai apparso in questo film. Taika ha preso una pallottola per me. Perché non l’avrei fatto entrare. Stavo per iniziare e non c’è Thor.

Vi ricordiamo che Guardiani della Galassia Vol. 3, prodotto da Marvel Studios, arriverà nelle sale italiane il 3 maggio 2023 con la distribuzione ovviamente di Walt Disney Studios Motion Pictures. Il cast, invece, vede il coinvolgimento di Chris Pratt, Will Poulter, Bradley Cooper, Vin Diesel, Dave Bautista, Karen Gillan, Pom Klementieff, Sean Gunn, Sylvester Stallone e molti altri ancora.

Leggi anche Guardiani della Galassia Vol. 3: disponibile la colonna sonora del film