Guardiani della Galassia Vol. 3: disponibile la colonna sonora del film

La soundtrack ufficiale del cinecomic è stato condivisa dallo stesso James Gunn sul suo profilo Twitter.

Guardiani della Galassia è sicuramente una delle epopee più interessanti portate avanti dalla Marvel: la saga, avviata nel 2014 da James Gunn (Slither, Gnomeo and Juliet) ha portato sul grande schermo dei personaggi che fino a quel momento erano totalmente sconosciuti ai fan del Marvel Cinematic Universe e che, rapidamente, sono diventati i beniamini di gran parte dei fan dell’universo creato e gestito da Kevin Feige. Dopo un secondo capitolo che ha alzato ancora di più l’asticella, distribuito nel 2017 e lo speciale natalizio arrivato qualche mese fa, ecco che tutta questa saga sta per giungere al termine, con un film che segna ufficialmente non sono la fine di questi personaggi, ma anche l’addio definitivo di Gunn da La Casa delle Idee.

Guardiani della Galassia Vol. 3 è in arrivo a maggio 2023 nelle sale

Guardiani della Galassia Vol. 3 - Cinematographe

Ad ora, in realtà, da quel poco che abbiamo capito della trama, ci saranno buone probabilità che uno dei personaggi centrali dell’opera possa realmente morire, stando almeno alle immagini di repertorio e ai vari filmati. Parlando invece di un altro elemento importante del film, grazie allo stesso James Gunn, da qualche ora possiamo ascoltare la colonna sonora ufficiale della realizzazione che va a completare una lunga ed interessante playlist di Spotify, ovviamente totalmente ufficiale, che il cineasta ha condiviso direttamente sul suo profilo personale Twitter. Tra nuove scoperte, qualche chicca musicale e molto altro ancora, una cosa è certa: il film-maker ha sempre un buon gusto nella scelta dei brani.

Vi ricordiamo che Guardiani della Galassia Vol. 3, prodotto da Marvel Studios, è in arrivo nelle sale italiane il 3 maggio 2023 con la produzione esecutiva di Victoria Alonso, Louis D’Esposito, Simon Hatt, Nikolas Korda, Sara Smith e un cast composto da Will Poulter nel ruolo di Adam Warlock, Chukwudi Iwuji nella parte dell‘Alto Evoluzionario, Chris Pratt che incarna Star-Lord, Dave Bautista nelle fattezze di Drax il Distruttore, Maria Bakalova che doppia Cosmo e molti altri ancora.

Leggi anche Guardiani della Galassia Vol. 3: il nuovo poster ci prepara alla fine [FOTO]