Guardiani della Galassia Vol. 3: il film senza Dave Bautista? MAI!

Ecco cosa ha detto il regista del suo amico, l'attore Dave Bautista.

James Gunn ha chiaramente espresso il proprio parere riguardo una domanda che gli è stata posta sulla presenza o meno di Dave Bautista in Guardiani della Galassia Vol. 3

Guardiani della Galassia Vol. 3 segna il ritorno dello sgangherato ed eterogeneo gruppo di eroi Marvel che, come sappiamo, dovrebbero (stando almeno a quanto visto alla fine di Avengers: Endgame, andare alla ricerca della Gamora del 2014 con Thor al seguito. Recentemente, poiché ha tweetato che aveva finito la sceneggiatura del terzo capitolo, a James Gunn (regista e autore della storia), è stato chiesto se ci sia o meno l’attore ex wrestler Dave Bautista che, nelle pellicole MCU interpreta il personaggio amatissimo di Drax il Distruttore.

La risposta di James Gunn non lascia alcuno spazio al dubbio:

Secondo te farei un film sui Guardiani senza Dave Bautista?

Chi ha seguito tutta la diatriba tra James Gunn e la Disney sa che l’interprete di Drax è stato il primo a difendere a spada tratta il cineasta dalle accuse che gli erano state mosse (quelle sui tweet scritti diversi anni prima da James Gunn, per i quali peraltro si era scusato più volte) dicendo addirittura che avrebbe lasciato il suo ruolo nel MCU se Gunn non fosse stato reintegrato. Era andato anche oltre dicendo che non gli importava di mettersi contro una grande azienda come la Casa di Topolino perché voleva difendere l’amico da accuse infamanti e se questo avesse significato per lui perdere dei lavori a Hollywood, sarebbe tornato a combattere. Perché lui è uno che si rialza sempre. E Gunn ringrazia.

Sinossi del capitolo due:

Guardiani della Galassia Vol. 2 della Marvel continua le avventure della squadra e attraversa le zone più esterne del cosmo. I Guardiani devono lottare per mantenere la loro famiglia unita e svelare alcuni misteri come chi è il vero padre di Peter Quill. Vecchi nemici diventano nuovi alleati e alcuni dei personaggi preferiti dai fan verranno in aiuto dei nostri eroi. Nella seconda puntata c’erano i Guardiani originali, tra cui Chris Pratt come Peter Quill / Star-Lord; Zoe Saldana come Gamora; Dave Bautista come Drax; Vin Diesel come la voce di Groot; Bradley Cooper come la voce di Rocket; Michael Rooker come Yondu; Karen Gillan come Nebula; e Sean Gunn come Kraglin. Le new entry saranno, invece, Pom Klementieff, Elizabeth Debicki, Chris Sullivan e Kurt Russell.