Guardiani della Galassia Vol. 2 – Marvel svela la sinossi ufficiale

Dopo aver rivelato la sinossi ufficiale di Doctor Strange, Marvel Studios ha rivelato anche quella di Guardiani della Galassia Vol. 2, il film diretto da James Gunn. Ecco quanto si legge: “Guardiani della Galassia Vol 2 della Marvel continua le avventure della squadra, e attraversa le zone più esterne del cosmo. I Guardiani devono lottare per mantenere unita la loro famiglia e per svelare i misteri della vera paternità di Peter Quill. Vecchi nemici diventano nuovi alleati e personaggi preferiti dai fan dei fumetti classici verranno in aiuto dei nostri eroi; l’universo cinematografico Marvel continua ad espandersi”.
Sappiamo bene che non vedremo nulla sui Guardiani della Galassia 2 fino alla fine di quest’anno. È comunque lecito iniziare a farsi le prime domande sui personaggi lasciati in sospeso nella sinossi. Ad esempio: quando si parla di “vecchi nemici che diventano nuovi alleati”, significa che vedremo Nebula o Yondu?
Il primo film su Guardiani della Galassia è uscito al cinema nel 2014 diretto sempre da James Gunn. Prodotto dai Marvel Studios e distribuito da Walt Disney Studios Motion Pictures è basato sugli omonimi personaggi della Marvel Comics. Il film è stato scritto da Gunn e Nicole Perlman e vede nel cast Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Vin Diesel, Bradley Cooper, Lee Pace, Michael Rooker, Karen Gillan, Djimon Hounsou, John C. Reilly, Glenn Close e Benicio del Toro.