Guardiani della Galassia Vol. 2: Pom Klementieff sarà Mantis?

Di recente, è stato annunciato che Guardiani della Galassia Vol. 2diretto da James Gunn, ha aggiunto un’attrice francese al proprio cast, si tratta di Pom Klementieffche interpreterà un ruolo fino a poco fa a noi sconosciuto. Oggi, Deadline ha diffuso un aggiornamento: la Klementieff potrebbe vestire i panni di un personaggio dei fumetti, il cui nome è Mantis. Creata da Steve Englehart e Don Heck, è apparsa per la prima volta in The Avengers (prima serie) n.112, del 1973.

Guardiani della Galassia Vol. 2: chi è Mantis?

Secondo i fumetti, Mantis (che tende a riferirsi a se stessa come “This One”) è stata abbandonata da piccolissima presso il tempio dei Preti di Palma, setta di sacerdoti Kree convinti che un giorno la bambina potrà divenire la Madonna Celestiale, l’essere più importante della intero universo. Eccezionalmente abile nelle arti marziali, Mantis è stata dotata anche di poteri telepatici da parte dei Kree. Raggiunta l’età adulta, Mantis è vittima di un lavaggio del cervello che le porta via la memoria. Giunta sulla Terra, dove ha incontrato i Vendicatori e si è unita per un po di tempo a loro, si ritrova a confrontarsi col mondo e varie esperienze di vita. Sotto il nome Willow, Mantis è apparsa nel numero 142 di Justice League of America, del 1977, e col nome di Lorelei è stata protagonista di un’altra pubblicazione, Eclipse Comics

Pom Klementieff è precedentemente stata interprete del film Oldboy di Spike Lee. Ha recitato sul grande schermo anche in film come Loup (2009), Sleepless Night (2011) e la vedremo prossimamente in Hacker’s Game.

Il cast di Guardiani della Galassia Vol. 2 vedrà ancora una volta Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Vin Diesel, e Bradley Cooper, nei panni degli improbabili eroi che devono allearsi per sconfiggere una forza cosmica di proporzioni epiche.

Fonte: Comingsoon.net