James Gunn: più giocattoli su Groot e Gamora per Guardiani della Galassia Vol. 2

Il film Marvel, Guardiani della Galassia Vol. 2 ha concluso le riprese e il regista James Gunn sembra essere volenteroso nel rivelare più notizie. L’ultima riguarda le action figure di Gamora e dei personaggi femminili del film. Alla domanda, da parte di un fan sulla produzione di giocattoli ispirati ai personaggi femminili del film Gunn ha risposto dicendo: “Stavolta sto facendo in modo che i personaggi femminili siano più rappresentati nel mondo del giocattolo. Non solo Gamora, ma anche Mantis, Nebula, e il personaggio di Elizabeth Debicki”.
Per gli appassionati, l’annuncio di Gunn rappresenta un cambiamento nel mercato dei giocattoli, che abbraccia anche personaggi come Vedova Nera e Wonder Woman. Più di recente, Star Wars non è riuscita a includere un numero sufficiente di action figure su Rey e ha trascurato altri personaggi come Leia, Captain Phasma e Maz Kanata.
In vista delle parole di Gunn, la Marvel aveva già rilasciato informazioni sul merchandising del film dicendo che si concentrerà sicuramente sui giocattoli di Groot. Ha detto a riguardo Paul Gitter durante il Licensing Expo 2016: “La consapevolezza del franchising di Guardiani della Galassia e dell’importanza dei suoi personaggi continua a crescere e a fare passi da gigante, stiamo costruendo un programma di merchandising molto più grande per soddisfare la crescente domanda da parte dei fan… ci saranno [più giochi] su Groot, che ha dimostrato di essere il personaggio più amato del primo film”.
Insomma, a quanto pare troveremo molti giochi ispirati a Groot e, se Gunn manriene la promessa, anche molti di più ispirati a Gamora.