Guardiani della Galassia Vol. 2 e la mancata morte di un personaggio

James Gunn ha raccontato un retroscena intrigante sul cinecomic uscito nel 2017.

Guardiani della Galassia è sicuramente uno dei franchise di maggiore successo del mondo MCU, un brand di notevole forza che, grazie al talento smisurato di James Gunn (Slither, The Suicide Squad) dal 2014 ha preso piede sul grande schermo, costruendo un’epica del tutto particolare e un gruppo di personaggi indimenticabile. Ora siamo arrivati, con Guardiani della Galassia Vol. 3., al capitolo finale della serie, un progetto che porta alla conclusione non solo le storyline degli Avengers galattici, ma è anche un addio commovente a Gunn che d’ora in poi dedicherà anima e corpo alla DC, essendo divenuto da poco, insieme a Peter Safran, co-CEO di DC Studios.

Guardiani della Galassia Vol. 2 è arrivato nelle sale nel 2017

Guardiani della Galassia - Cinematographe

In una recente intervista con ComicBook, il mitico James Gunn ha raccontato un simpatico retroscena che riguarda Guardiani della Galassia Vol. 2, che ricordiamo essere arrivato nelle sale italiane nel 2017. Ebbene, il film-maker ha svelato che inizialmente aveva previsto, nello script, la morte di Gamora visto che già all’epoca Zoe Saldana era intenzionata ad abbandonare il Marvel Cinematic Universe. Tutto questo, però, è saltato perché Kevin Feige lo ha fermato.

“Gamora è quasi morta nel Vol 2. Sapevo fin dall’inizio che Zoe voleva solo interpretare il personaggio per così tanti anni, ed è stata molto onesta dicendo che ha chiuso [dopo questo]. E quindi stavo per farla morire. Pensavo che fosse lei quella che si sarebbe sacrificata… Kevin e Louis mi hanno dissuaso e poi non ha funzionato molto bene. Non mi sembrava giusto. Sembrava molto più giusto andare dove andiamo in quel film. Sembrava ciò che era corretto per la storia.”

Poi in realtà sappiamo perfettamente come è andata a finire e l’autore ha scelto un’altra “vittima sacrificale” nel suo cinecomic, ma questa è un’altra storia che è opportuno non raccontare per non rovinare la sorpresa a tutti coloro che stanno recuperando in questi giorni, a piccoli passi, tutti i cinecomic de La Casa delle Idee.

Leggi anche Guardiani della Galassia Vol. 3 batte ogni record: ne esistono 600 versioni!