Guardiani della Galassia Vol. 3 batte ogni record: ne esistono 600 versioni!

È stata ricercata la varietà per garantire alti standard qualitativi.

Guardiani della Galassia Vol. 3 è sicuramente uno dei film più sorprendenti di questi giorni, un progetto che, a detta sia di critici che spettatori, è riuscito perfettamente a raccontare una perfetta e coerente conclusione della storia degli Avengers Galattici dopo 9 anni da quando li abbiamo visti per la prima volta, nel 2014. All’epoca quella di Kevin Feige fu un grande scommessa quella di puntare su James Gunn (The Suicide Squad, Slither), un autore che all’inizio non era molto famoso e riconosciuto a livello internazionale e proprio grazie ai Marvel Studios è riuscito a ritagliarsi il suo spazio nel mondo cinematografico.

Guardiani della Galassia Vol. 3 arriva nelle sale italiane il 3 maggio 2023

Guardiani della Galassia Vol. 3 - Cinematographe

Detto questo, Guardiani della Galassia Vol. 3, a quanto pare, ha infranto un record particolare che nessuno si può aspettare. Come riportato da The Independent, infatti, il lungometraggio è stato realizzato in 600 versioni differenti, per fare modo che ogni cinema possa proiettarlo nelle condizioni migliori possibili. A tal proposito, Evan Jacobs, Vicepresidente di finishing e stereo, ha così descritto questa particolare strategia distributiva.

“Quindi ovunque tu vada a vederlo, vedrai la versione migliore. Sarebbe stato più difficile, francamente, accogliere questo tipo di visione creativa con un programma di consegna diverso. Ma abbiamo avuto il tempo e siamo riusciti a farlo funzionare.”

Vi ricordiamo che Guardiani della Galassia Vol. 3, prodotto da Marvel Studios, ha debuttato nelle sale italiane il 3 maggio 2023 con la produzione esecutiva di Victoria Alonso, Louis D’Esposito, Simon Hatt, Nikolas Korda, Sara Smith con un cast composto da Chris Pratt nel ruolo di Peter Quill/Star-Lord, Zoe Saldana nella parte di Gamora, Dave Bautista che interpreta Drax il Distruttore, Karen Gillan che impersona Nebula, Pom Klementieff che presta il volto a Mantis, Vin Diesel che doppia Groot e molti altri ancora. La pellicola sarà lanciata negli Stati Uniti il 5 maggio 2023.

Leggi anche 6 film e serie TV Marvel da vedere prima di Guardiani della Galassia Vol. 3