Guardiani della Galassia Vol. 3: Vin Diesel promette un “Groot Alfa”

Ecco cosa ha detto l'attore del personaggio al quale presta la voce.

Uno dei personaggi preferiti di Guardiani della Galassia e, più in generale, del MCU è certamente Groot

Lo abbiamo adorato in Guardiani della Galassia, quando si sacrifica per salvare tutti i suoi amici con la famosa frase “Noi Siamo Groot”. E poi lo abbiamo adottato virtualmente, quando è diventato un baby arboriale in GOTG Vol.2. La fase adolescenziale è stata davvero divertente, con lui che fa lo strafottente ma poi aiuta Thor in Avengers: Infinty War e adesso? Beh, pare che lo vedremo tornare in una ulteriore nuova versione, quella di Alpha Groot, parola della sua “voce” originale, Vin Diesel.

Ho solo due parole per definire il personaggio e sono ‘Alpha Groot’,

ha detto Diesel a Comicbook.com in un’intervista, mentre promuoveva il suo prossimo film in uscita, Bloodshot. Ma cosa può voler dire questa cosa? Forse che l’aspetto dell’arboriale potrebbe essere più in linea con King Groot, un personaggio visto nei fumetti Marvel e nei videogiochi. Tuttavia, “Alpha” potrebbe anche implicare che Groot assumerà il ruolo di leader. Forse, nella puntata finale di James Gunn della trilogia di di GOTG, incontreremo altri arboriali?

Diesel ha anche rivelato che all’indomani di Avengers: Endgame, i personaggi dei Guardiani della Galassia appariranno in Thor: Love and Thunder sotto la direzione di Taika Waititi. La sinossi del secondo film:

uardiani della Galassia Vol 2 della Marvel continua le avventure della squadra, e attraversa le zone più esterne del cosmo. I Guardiani devono lottare per mantenere unita la loro famiglia e per svelare i misteri della vera paternità di Peter Quill. Vecchi nemici diventano nuovi alleati e personaggi preferiti dai fan dei fumetti classici verranno in aiuto dei nostri eroi; l’universo cinematografico Marvel continua ad espandersi