Guardiani della Galassia – The Holiday Special: James Gunn svela la collocazione temporale

L'autore, sempre presente sul suo profilo Twitter, ha risposto ad una domanda molto specifica di un follower.

Guardiani della Galassia – The Holiday Special rientra sicuramente tra i progetti Marvel Studios che mai ci saremmo aspettati di vedere: il lungometraggio, che è stato svelato ufficialmente durante il Disney Investor Day di dicembre 2020, è un particolare speciale natalizio in piena tradizione americana che vede come protagonisti i nostri Avengers galattici preferiti. Un prodotto che non sembra così tanto importante ad una prima occhiata, ma che invece ha parecchio senso, tenendo conto dello sperimentalismo di James Gunn, sempre pronto a lanciarsi in titoli differenti e con stili innovativi.

Ebbene, di recente, direttamente sul profilo Twitter proprio di James Gunn, è stato chiesto all’autore se effettivamente Guardiani della Galassia – The Holiday Special avesse una collocazione temporale specifica o se invece era totalmente fuori dal Marvel Cinematic Universe. Una domanda lecita se pensate che alcuni special nel mondo dell’intrattenimento sono da considerare non canonici. Il film-maker, invece, ha risposto in maniera netta, spiegando che la pellicola è ambientata esattamente dopo Thor: Love and Thunder e prima di Guardiani della Galassia Vol. 3 come tra l’altro suggerisce il periodo di uscita. l’Holiday Special sarà infatti distribuito a dicembre 2022, con Thor che arriva quest’estate e l’ultimo capitolo dei Guardiani fissato, ad ora, per maggio 2023. Oltre a ciò, il film-maker ha detto un’altra cosa importante: ci saranno nuove storie e personaggi connessi al mondo degli Avengers galattici, il che significa che scopriremo altri dettagli sulla mitologia di questi personaggi.

Guardiani della Galassia – The Holiday Special arriva a dicembre 2022

Guardiani della Galassia – The Holiday Special è prodotto da Marvel Studios con la produzione esecutiva di Kevin Feige, Louis D’Esposito e Victoria Alonso ed un cast composto da Chris Pratt nel ruolo di Peter Quill/Star-Lord, Dave Bautista che incarna Drax Il Distruttore, Vin Diesel nella parte di Groot, Bradley Cooper che doppia Rocket, Karen Gillian (Nebula) e molti altri ancora.

Leggi anche Guardiani della Galassia – The Holiday Special, James Gunn: “È l’opera più grande che abbia mai girato!”