Guardiani della Galassia Holiday Special: confermato il legame fra Peter Quill e [SPOILER]?

L'articolo contiene spoiler su Guardiani della Galassia Vol. 2 e su Guardiani della Galassia Holiday Special.

Guardiani della Galassia Holiday Special ha debuttato lo scorso 25 novembre su Disney+, portando una ventata di gioia ed allegria che da sempre accompagnano il periodo delle feste natalizie. Ultimo progetto della Fase 4 del MCU, si collega direttamente a quanto raccontato nei capitoli precedenti e in Avengers: Endgame ed anticipa il destino dei Guardiani, che dovrebbe trovare una risoluzione definitiva nel terzo – ed ultimo – sequel. Lo speciale, però, non è solamente una parentesi distensiva all’interno del MCU ma contiene anche importati rivelazioni e conferme di alcune teorie elaborate dai fan.

Guardiani della Galassia Holiday Special: chi è la sorella di Star-Lord?

Guardiani della Galassia Holiday special - Cinematographe.it

Una teoria che trova conferma all’interno dello speciale natalizio è quella dell’identità della sorella di Peter Quill\Star-Lord (Chris Pratt). I fan, infatti, avevano ipotizzato che Mantis (Pom Klementieff) – personaggio introdotto in Guardiani della Galassia Vol. 2 – potesse essere la sorella di Star-Lord, dal momento che Ego (padre biologico di Quill) aveva raccontato di averla trovata “neonata” sul suo pianeta. Inoltre il montaggio che spiega l’abitudine di Ego ad avere relazioni con donne di diversi pianeti contiene l’immagine di una donna dall’aspetto simile a quello di Mantis. Infine, l’attrice Jennifer Sharp ha confermato sui propri social media di aver interpretato la madre di Mantis in una scena – eliminata dal minutaggio finale – di Guardiani della Galassia Vol. 2.

Mantis, Holiday Special - Cinematographe.it

La conferma ufficiale arriva però dalla stessa Mantis proprio in Guardiani della Galassia Holiday Special. La giovane aliena confessa infatti a Drax (Dave Bautista) di voler trovare il regalo perfetto – che si rivelerà essere Kevin Bacon in persona – per Peter dal momento che ha realizzato di essere la sua sorellastra. Alla fine dello speciale, Mantis rivelerà quanto scoperto anche allo stesso Peter. In realtà, però, la Marvel aveva erroneamente confermato la teoria nell’episodio Marvel Studios Legends dedicato a Mantis, nel quale era stata montata una scena poi eliminata da Guardiani della Galassia Vol.2. La puntata, prima dell’arrivo dello speciale natalizio, era stata però prontamente rimossa. Peter Quill, perso – forse – l’amore della sua vita, Gamora, ha trovato però una sorella, con la quale condividere un’ultima epica avventura in Guardiani della Galassia Vol. 3, previsto per maggio 2023.

Leggi anche Guardiani della Galassia Holiday Special: spiegazione della scena post-credit

Articoli correlati