Guardiani della Galassia: James Gunn rivela quali personaggi non possono legalmente apparire

James Gunn ha rivelato che, almeno due personaggi che avrebbe tanto voluto introdurre nel MCU, non possono legalmente apparire sullo schermo.

Non tutti i personaggi dei fumetti Marvel possono apparire in Guardiani della Galassia!

Dopo che la Walt Disney Company ha assorbito la 20th Century Fox si potrebbe pensare che i Marvel Studios abbiano campo libero per fare tutto ciò che vogliono con i personaggi che sono apparsi nei loro fumetti, ad eccezione di Spider-Man che è ancora in mano alla Sony. Purtroppo non è così e lo può confermare il regista e sceneggiatore del franchise I Guardiani della Galassia James Gunn, il quale ha rivelato che, almeno due personaggi che avrebbe tanto voluto introdurre nel MCU, non possono legalmente apparire sullo schermo.

Su Twitter un fan ha chiesto al regista se nel prossimo film verrà introdotto il personaggio Rom Spaceknight. Nonostante a Gunn piacerebbe molto, il regista ha spiegato che si può fare: “Ahimè non posso, dato che la Marvel non detiene più i diritti su Rom – solo su alcuni altri Spaceknights e parti della storia create nei fumetti – altrimenti, credetemi, la vecchia testa da tostapane sarebbe probabilmente nel Guardiani ormai”. Un secondo tweet di Gunn ha inoltre confermato che il personaggio Marvel Bug, un altro preferito dai lettori dei fumetti e che a un certo punto faceva parte dei Guardiani della Galassia, non può essere nella squadra dal momento che anche i suoi diritti non sono in mano alla Marvel (essendo stato originariamente parte della serie Micronauti). Sia Rom che Micronauts sono di proprietà della Hasbro e, originariamente, erano nei fumetti Marvel grazie a un accordo di licenza, ormai scaduto da tempo.

Leggi anche Guardiani della Galassia Vol. 3: Sylvester Stallone in costume nella nuova foto dal backstage