Guardiani della Galassia: James Gunn rivela quale attore voleva fin dall’inizio

Tutti gli altri nomi che aveva in mente il film-maker sono stati scartati dalla Marvel.

Guardiani della Galassia è stato, senza ombra di dubbio, uno dei franchise più affascinanti e meglio riusciti dell’intero panorama dei Marvel Studios. Ad ora il destino della saga è ancora incerto considerando che il creatore, sia registico che narrativo, della tripletta cinematografica (e anche dello speciale natalizio di riferimento), James Gunn (Suicide Squad, Peacemaker), ha abbandonato la Casa delle Idee per passare al “nemico”, alla DC. Ebbene, se ci pensiamo bene, tutto è accaduto per caso: Kevin Feige, infatti, ha fatto affidamento su Gunn appoggiandosi ad un autore ancora acerbo che però, a quanto pare, aveva le idee veramente chiare, come tra l’altro è emerso recentemente.

Guardiani della Galassia Vol. 3 è arrivato nelle sale italiane a maggio 2023

Guardiani della Galassia: Volume 3; cinematographe.it

All’interno del documentario di un’ora Marvel Studios Assembled: The Making of Guardians of the Galaxy Vol. 3 disponibile su Disney+, come ricorda CBR, proprio l’autore aveva già in mente fin dall’inizio quali attori coinvolgere in Guardiani della Galassia e anche quali personaggi avrebbero dovuto interpretare. Sfortunatamente, tra questi, ne è rimasto solo uno ovvero Zoe Saldaña, che doveva già incarnare Gamora nella mente del cinesta. Proprio l’attrice, in qualche passaggio successivo dell’opera, ha ringraziato sentitamente il regista, ricordandogli però di non sopportare le 4 ore di trucco per diventare uno Zen Whoberi.

“Avevo lavorato molto duramente cercando di mettere insieme questo piccolo libro con tutte le piccole immagini, i riferimenti fotografici e tutta quella roba. E in quel libro c’erano tutti i personaggi elencati e chi pensavo avrebbe dovuto interpretarli.

Vi ricordiamo che Guardiani della Galassia Vol. 3, prodotto in particolare da Marvel Studios, ha visto la produzione esecutiva di Victoria Alonso, Louis D’Esposito, Simon Hatt, Nikolas Korda, Sara Smith, con una sceneggiatura dello stesso James Gunn e una data di lancio fissata, per il mercato italiano, per il 3 maggio 2023.

Leggi anche Guardiani della Galassia: Karen Gillan sembra perfetta per una villain DC