James Gunn: “Ecco perché Bradley Cooper non interpreta Rocket in Guardiani della Galassia”

Il cast di Guardiani della Galassia è composto da personaggi adorabili. A fare da motore all’ensemble è sicuramente l’accoppiata Rocket Raccoon e Groot (ora Baby Groot). I due sono indissolubilmente legati ai loro doppiatori: Bradley Cooper e Vin Diesel (nella versione originale). Nel caso di Rocket, però, il merito va decisamente condiviso.

Guardiani della galassia

Sul set di Guardiani della Galassia, ad interpretare il procione, è Sean Gunn, fratello del regista e a sua volta attore nel film nel ruolo di Kraglin, un membro della banda di Yondu. L’attore è responsabile per tutte le movenze di Rocket grazie alla tuta per il motion capture. Quando gli è stato chiesto perché non sia Bradley Cooper a svolgere il compito, il regista James Gunn ha spiegato (via CinemaBlend):

“Sean Gunn non è una comparsa. È un attore esperto di motion reference. Ciò significa che filmiamo tutto ciò che Sean fa sul set nei panni di Rocket. Lo filmiamo. Non smettiamo finché non ottengo quello che voglio per la sequenza e poi usiamo la sua performance come base per la recitazione in CGI di Rocket. Fa un lavoro strabiliante in quel ruolo. Lo sa. Lo capisce. Cosa più importante, Sean è capace di fare fisicamente qualcosa che molti attori non riescono a fare: camminare a quattro zampe in modo credibile. È sempre stato un tipo agile ed è sempre stato in grado di fare cose strane dal punto di vista fisico”.

Guardiani della Galassia Vol. 2 è scritto e diretto dal filmmaker James Gunn (Slither) e vede il ritorno del team ormai leggendario. Tra questi Chris Pratt (Jurassic World, Guardiani della Galassia) nel ruolo di Peter Quill/Star-Lord. Zoe Saldana (Guardiani della Galassia, Into Darkness – Star Trek) nei panni di Gamora. Dave Bautista (Spectre, Guardiani della Galassia) nella parte di Drax.

Michael Rooker (Jumper) nel ruolo di Yondu. Karen Gillan (La Grande Scommessa) in quello di Nebula.  Sean Gunn (Una Mamma per Amica) torna a interpretare Kraglin. Il cast includerà inoltre Pom Klementieff (Oldboy), Elizabeth Debicki (Il Grande Gatsby, Everest), Chris Sullivan (The Knick, Chi è Senza Colpa) e Kurt Russell (The Hateful Eight, Fast & Furious 7).