Guardiani della Galassia: il destino di Groot versione adulta è già deciso

L'amato personaggio doppiato da Vin Diesel tornerà in Guardiani della Galassia Vol. 3 ed avrà una serie TV tutta sua su Disney+, intitolata I Am Groot.

James Gunn ha risposto alla domanda del fan dei Guardiani della Galassia che gli chiedeva del futuro di Groot in versione adulta

Il primo film dei Guardiani della Galassia ha permesso al pubblico di tutto il mondo di conoscere ed apprezzare Groot nella sua versione adulta. Il personaggio è entrato nei cuori delle persone con il suo fare innocente ed il suo vocabolario limitato ed in molti si sono commossi quando ha sacrificato se stesso per salvare i suoi compagni, tornando successivamente in una versione decisamente più minuscola ed infantile, che gli è valso subito il soprannome di Baby Groot. Ebbene, a quanto pare sarà proprio quest’ultima l’unica versione di Groot che i fan Marvel continueranno a vedere sullo schermo. Ad annunciarlo è stato James Gunn in persona.

Colui che ha diretto e co-scritto le fortunate opere che costituiscono il franchise dei Guardiani della Galassia, ha dato vita ad una nuova sessione di domande e risposte su Instagram. In quell’occasione un fan gli ha chiesto quando e se avremmo potuto vedere di nuovo la versione adulta di Groot, e Gunn gli ha risposto: “Purtroppo quel Groot non è più con noi. Quindi, a meno che non ci sia in programma un prequel di qualche tipo, non lo vedremo più“.

Guardiani della Galassia - Cinematographe.it

Ricordiamo che il personaggio in questione tornerà in Guardiani della Galassia Vol. 3, il nuovo capitolo del franchise che sarà ambientato dopo Avengers: Endgame e Thor: Love and Thunder. In quel caso Groot non sarà adulto ma sarà comunque cresciuto rispetto alla versione vista nelle ultime opere Marvel. Vin Diesel, doppiatore originale del personaggio, ha definito il Groot che vedremo come un “Alpha Groot”. In attesa di scoprire cosa si riserverà il futuro, segnaliamo che le riprese principali del film inizieranno entro la fine dell’anno, mentre negli ultimi mesi è stato accolto con entusiasmo l’annuncio che arriverà prossimamente su Disney+ una serie TV dedicata proprio al personaggio Marvel, intitolata semplicemente I Am Groot.