Guardiani della Galassia, il creatore di Drax: “Dave Bautista potrebbe essere rimpiazzato”

Dopo che Dave Bautista ha annunciato di volersi ritirare dal MCU, anche il creatore di Drax si chiede quale possa essere il futuro del personaggio.

Il creatore di Drax ha commentato il ritiro di Dave Bautista, spiegando che l’attore potrebbe essere sostituito nei Guardiani della Galassia

Il creatore di Drax, Jim Starlin, ha detto che secondo lui i Marvel Studios potrebbero fare un recast per il muscoloso personaggio dei Guardiani della Galassia una volta che Dave Bautista avrà abbandonato il ruolo. Ricordiamo infatti che di recente l’ex wrestler ha ammesso di non sentirsi più a suo agio con l’interpretazione di Drax, poiché a 52 anni si sentirebbe meglio ad interpretare un personaggio che non stia sempre a torso nudo. Pensa anche che i Marvel Studios abbiano perso un’occasione quando si è trattato di esplorare il background di Drax.

Jim Starlin, che ha creato Drax il Distruttore per Marvel Comics nel 1973, ha anche detto di poter comprendere le ragioni che hanno spinto Bautista a lasciarsi alle spalle il ruolo Marvel dopo Guardiani della Galassia Vol. 3:

Posso capire che hai raggiunto 54 anni e non hai più voglia più toglierti la maglietta. L’Universo Marvel continuerà comunque a viaggiare e molto probabilmente faranno sempre più film. Potrebbe esserci un altro Drax lungo il tragitto, speriamo qualcun altro che abbia anche solo la metà dei tempi comici di Bautista.

Già in passato, alla Marvel è capitato di fare un recast per determinati ruoli, ma è successo piuttosto raramente. In genere si trattava di personaggi con un tempo limitato sullo schermo, come War Machine o Hulk, entrambi rimpiazzati dopo le loro prime apparizioni cinematografiche. Al contrario, Dave Bautista rappresenta una parte essenziale del cast di Guardiani della Galassia, apparso in più film del Marvel Cinematic Universe. Per quanto riguarda la sua scelta di lasciare il MCU, l’attore ha detto:

Avrò 54 anni quando uscirà Guardiani della Galassia Vol. 3 ed il fatto di stare sempre senza maglietta sta diventando sempre più difficile per me. Il viaggio ormai è giunto al termine e sono pronto per affrontarne la conclusione.

Dave Bautista è inoltre tra i protagonisti di Army of the Dead, il nuovo film di Zack Snyder disponibile su Netflix dal 21 maggio.