Guardiani della Galassia Holiday Special: un easter egg ci svela un dettaglio su Eternals

Nonostante si tratta di un elemento secondario, è di vitale importanza.

Guardiani della Galassia Holiday Special è il nuovo mediometraggio dei Marvel Studios che rappresenta il secondo speciale ideato da La Casa delle Idee dopo che il successo di Licantropus ha dimostrato effettivamente che tale formula sembra essere molto apprezzata da parte del pubblico. All’interno della realizzazione, della durata di circa 45 minuti, nonostante assistiamo ad una storia molto secondaria che ha valore di spin-off, ci sono diversi elementi che in realtà sono in perfetta continuity dell’MCU e anzi, ci svelano dei dettagli fondamentali di cui non eravamo a conoscenza. Al di là delle origini di Mantis (Pom Klementieff), c’è uno specifico easter egg rivela molto sul futuro di Eternals, come riportato da Screen Rant.

Guardiani della Galassia - Cinematographe

Guardiani della Galassia Holiday Special è stato distribuito su Disney+ il 25 novembre 2022

Nella sequenza in cui Mantis e Drax (Dave Bautista) passeggiano, nello specifico tra la Cherokee Avenue e Hollywood Boulevard, vediamo nascosto su schermo la locandina di uno spettacolo chiamato: “Kingo’s Christmas”. Un dettaglio che sembra ininfluente, ma che in realtà ci fornisce un aggiornamento particolare sul futuro di uno degli Eterni. Nel finale del lungometraggio, infatti, il Celestiale Arishem rapisce Sersi (Gemma Chan), Phastos (Bryan Tyree Henry) e Kingo (Kumail Nanjiani), per giudicarli. Detto questo, il cinecomic lascia sospeso il destino di questi tre personaggi.

Guardiani della Galassia - Cinematograph

Se però, a Natale 2025 (ovvero nella timeline di Guardiani della Galassia Holiday Special), Kingo è tornato in pista con i suoi spettacoli, ciò implica che è stato liberato dall’entità cosmica e molto probabilmente anche i suoi amici hanno subito lo stesso destino. Chiaramente dobbiamo attendere un possibile secondo capitolo di Eternals per avere conferma, ma ci sentiamo di dire che questo elemento di contorno dello speciale di James Gunn è da considerarsi attendibile. L’opera è arrivata su Disney+, nello specifico, il 25 novembre 2022.

Leggi anche Guardiani della Galassia Holiday Special: nel poster, Kevin Bacon è prigioniero [FOTO]