Guardiani della Galassia Holiday Special: nel poster, Kevin Bacon è prigioniero [FOTO]

Lo speciale è il secondo mediometraggio ad arrivare su Disney+, dopo Licantropus.

Guardiani della Galassia Holiday Special (The Guardians Of The Galaxy Holiday Special) rappresenta, dopo il 2017 in cui è arrivato Guardiani della Galassia Vol. 2, il ritorno effettivo degli Avengers galattici, con un titolo davvero peculiare che fa parte dello sperimentalismo della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe. L’opera, scritta e diretta da James Gunn (Slither, The Suicide Squad) rappresenta, a tutti gli effetti, un progetto spin-off delle avventure di questi personaggi, che sono arrivati per la prima volta nell’universo cinematografico e televisivo de La Casa delle Idee nel 2014 e che comunque non disdegna di sganciare qualche rivelazione importante sul background di queste figure spaziali.

Guardiani della Galassia - Cinematographe

Guardiani della Galassia Holiday Special è arrivato il 25 novembre 2022

Come riportato più volte da Gunn stesso (e anche il trailer lo testimonia), finalmente c’è stato spazio per aggiungere un altro elemento importante all’interno dell’MCU. Si tratta dell’attore Kevin Bacon (Footlose, Apollo 13) che proprio in Guardiani della Galassia Holiday Special riveste un ruolo del tutto particolare. Ovviamente, senza farvi troppi spoiler, possiamo anticiparvi che la sua presenza è particolarmente gradita durante le festività per fare un grande regalo a Peter Quill/Star-Lord (Chris Pratt) che lo vede come un mito personale. Detto questo, il poster ufficiale dell’opera, pubblicato sulla pagina ufficiale Instagram di Marvel Studios e Guardians of the Galaxy, mostra i due protagonisti, Drax (Dave Bautista) e Mantis (Pom Klementieff) che guardano una classica sfera natalizia dove è imprigionato Kevin Bacon.

Guardiani della Galassia Holiday Special è prodotto da Marvel Studios con la produzione esecutiva di Kevin Feige, Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Brad Winderbaum, James Gunn, Sara Smith, Simon Hatt e un cast composto, tra gli altri, da Karen Gillan nei panni di Nebula, Bradley Cooper come voce di Rocket, Vin Diesel che ha prestato l’ugola a Groot e molti altri ancora. Vi ricordiamo che il titolo è stato caricato su Disney+ il 25 novembre 2022.

Leggi anche Guardiani della Galassia Holiday Special: confermato il legame fra Peter Quill e [SPOILER]?