Guardiani della Galassia Holiday Special, è stato il primo progetto pensato per Disney+

Ed è stato scritto in poche ore.

È l’ultimo, in ordine cronologico e almeno fino ad adesso, a fare il suo debutto sulla piattaforma, ma a quanto pare è stato il primo a essere pensato. Guardiani della Galassia Holiday Special sbarcherà su Disney+ il 25 novembre, eppure stando alle parole di Kevin Feige è stato il primo progetto a essere pensato per la piattaforma. È quanto emerge da una featurette diffusa da Marvel Entertainment. Il video tratteggia le origini dello speciale natalizio e durante l’intervista con Kevin Feige, il megaboss della Marvel ha svelato come l’idea per il breve film è venuta addirittura nel 2016, mentre James Gunn stava dirigendo il secondo volume di Guardiani della Galassia.

Guardiani della Galassia Holiday Special, un progetto scritto in poche ore

Guardiani della Galassia Holiday Special Cinematographe.it

Considerando che Disney+ è stata lanciata in tutto il mondo solo a fine 2019, è facile fare i conti: Guardiani della Galassia Holiday Special è stato pensato da James Gunn addirittura tre anni prima. Ed è stato scritto, sempre secondo la testimonianza di Feige, in pochissimo tempo: “[Lo speciale di Natale] è stata la primissima cosa pensata dai Marvel Studios per Disney+. Sul set del Volume 2, James Gunn ha detto che avremmo dovuto fare uno speciale di Natale. Abbiamo riso tutti, ma abbiamo pensato che sarebbe stato grandioso. E poi lo hanno scritto in tipo tre giorni“.

Raggiunto dal The Hollywood Reporter James Gunn ha di fatto confermato indirettamente questa versione, parlando della differenza tra l’Holiday Special e il terzo volume della saga dei Guardiani in uscita il prossimo anno: “Sarò onesto, ho scritto la sceneggiatura in poche ore, è per certi versi sgorgata da me. È stato molto facile. Le riprese sono state facili. Ottenere le migliori performance da tutti è stato facile. A differenza del Volume 3 che è stato una tortura sotto ogni punto di vista“.

Leggi anche Guardiani della Galassia Holiday Special: trailer e data d’uscita del film natalizio Disney+