Guardiani della Galassia Holiday Special: Gunn svela un importante dettaglio della storia

Guardiani della Galassia Holiday Special è un progetto decisamente peculiare dei Marvel Studios ed in particolare è uno dei titoli sperimentali che, in qualche modo, spezzono la monotonia del Marvel Cinematic Universe, proponendo dei prodotti lontani dalla solita routine. Dopo l’apprezzato Licantropus di Michael Giacchino, che, ad inizio ottobre 2022, ha saputo catturare l’attenzione di pubblico e critica, ecco che è arrivato qualche giorno fa un mediometraggio con gli Avengers Galattici protagonisti, tutto dedicato al Natale. Una storia che, per quanto non sia fondamentale nell’economia del piano cinematografico e seriale de La Casa delle Idee, ha in realtà degli elementi da non trascurare. Stiamo per fare degli SPOILER sull’opera quindi, se non l’avete ancora vista, non vi consigliamo di proseguire.

Guardiani della Galassia Holiday Special è arrivato su Disney+ il 25 novembre 2022

Guardiani della Galassia Holiday Special - Cinematographe

Dopo che, di recente, vi abbiamo fatto notare un dettaglio importante su un easter egg di Guardiani della Galassia, ecco che arriva un’altra interessante novità. Proprio un fan ha chiesto direttamente a James Gunn, sul suo profilo Twitter, come ha fatto Nebula, all’interno dello speciale, ad aver preso il braccio metallico di Bucky Barnes/Winter Soldier (Sebastian Stan) e donarlo proprio a Rocket. Prima di arrivare alla risposta, è opportuno ricordare che sia Rocket che Bucky hanno combattuto insieme in Avengers: Endgame (2019) e fin da subito il procione si è innamorato del braccio del compagno, a tal punto da dirgli: “te lo ruberò”. Quella che però era una semplice gag si è trasformata in realtà. Ma come?

Ha fatto un viaggio sulla Terra e l’ha strappato via dal suo corpo perché si sentiva così natalizia.

La risposta di Gunn, secca e ironica non va molto nel dettaglio riguardo ciò che è accaduto in Guardiani della Galassia Holiday Special (disponibile dal 25 novembre 2022 su Disney+) e non riusciamo a capire se le parole del cineasta sono semplicemente uno scherzo o fanno realmente riferimento ad una sequenza off screen che vede il misterioso furto. Una cosa è certa: nel prossimo film o serie con Bucky, scopriremo sicuramente la verità.

Leggi anche Guardiani della Galassia Holiday Special: nel poster, Kevin Bacon è prigioniero [FOTO]

Fonte: Il regista e sceneggiatore del mediometraggio ha risposto alla domanda di un fan.