Guardiani della Galassia: svelato il design originale di Mantis

Un collaboratore di James Gunn ha condiviso sui social il design concept originario previsto per il personaggio di Mantis.

Un visual artist del secondo capitolo dei Guardiani della Galassia ha condiviso su Instagram uno dei primi lavori sul personaggio di Mantis per il film.

Prima che i Guardiani della Galassia entrassero a far parte del Marvel Cinematic Universe nel 2014, i personaggi inclusi nel film di James Gunn erano praticamente sconosciuti. Milioni di dollari dopo, personaggi del calibro di Star-Lord, Rocket, Gamora, Drax e Groot sono diventati all’improvviso nomi familiari. Poi, pochi anni dopo, James Gunn si è addentrato ancora di più nel mito della Marvel per tirare fuori alcuni altri personaggi della poco conosciuti al grande pubblico per i Guardiani della Galassia Vol. 2, come Ego il Pianeta Vivente e Mantis.

Mentre Mantis assomiglia molto a un insetto nei fumetti – pelle verde, antenne e tutto il resto – la sua forma per live-action (interpretata da Pom Klementieff) è certamente più umana della sua controparte fumettistica. Non sembrava essere sempre così, tuttavia, dato che l’artista di sviluppo visivo dei Marvel Studios Andy Park ha condiviso uno sguardo inedito su alcuni dei primi lavori concettuali del personaggio per I Guardiani della Galassia.

Nel nuovo post che Park condiviso sabato mattina, il look di Mantis mantiene sulla pelle il tono giallo-verde tipico dei fumetti di cui è protagonista. Inoltre, le antenne di Mantis nel design concept originario sembrano molto più ruvide rispetto all’aspetto finale. Il personaggio include anche qui vari segni sulla usa pelle, mentre il risultato finale è stato definito con la pelle liscia. Klementieff ha ora tre apparizioni come personaggio sotto la guida di James Gunn. Ci potrebbe essere uno spinoff o una trama di Drax e Mantis nelle opere a un certo punto. Secondo Dave Bautista, l’attore che sta dietro a Drax, tutti erano d’accordo con il progetto, la Marvel Studios tuttavia non ha ancora voluto metterlo in programma.