Guardiani della Galassia: Chris Pratt non voleva recitare nel film

C'è stato un momento in cui il protagonista dei Guardiani della Galassia era ben lontano dall'essere identificato con Chris Pratt. E lo stesso James Gunn non vedeva bene l'attore nei panni di Star Lord.

Il personaggio di Star-Lord nei Guardiani della Galassia è diventato iconico grazie all’interpretazione di Chris Pratt. Ma l’attore non era interessato alla parte

Il fatto che Chris Pratt sia diventato Star-Lord non è solo merito di James Gunn. Prima di tutto bisognerebbe ringraziare la direttrice del casting Sarah Finn, la quale ha insistito così tanto, ed ha pensato che l’attore fosse ideale per la parte sin dall’inizio, tanto da essere riuscita a convincere anche i più scettici. E la cosa paradossale è che coloro che nutrivano più dubbi sul ruolo erano proprio James Gunn e lo stesso Pratt.

Sicuramente il casting più difficile è stato quello dei Guardiani della Galassia- ha rivelato- James Gunn infatti ha detto chiaramente che io ho insistito, fino ad arrivare al punto di annoiarlo, dicendogli che Chris Pratt sarebbe stato ideale nel ruolo di Star-Lord. Ma il problema era che Pratt non voleva quella parte, e rifiutò di fare l’audizione. E, finalmente, quando riuscii a portarlo alle audizioni, James Gunn non voleva vederlo. Sono stata molto felice quando finalmente i due si sono incontrati, e si creò uno di quei momenti speciali che accadono nei casting quando si capisce che le cose stanno andando per il verso giusto. James Gunn infatti venne verso di me e disse: è lui il nostro uomo.

Insomma, un’audizione tutt’altro che semplice, che però ha portato a creare uno dei personaggi più iconici del Marvel Cinematic Universe.