I Guardiani della Galassia hanno un inaspettato legame con la Space Force

Il film della Marvel I Guardiani della Galassia ha da poche ore un inaspettato legame come le forze speciali della Space Force.

I Guardiani della Galassia sono in tendenza sul web dopo che la Space Force ha reso noto il nome ufficiale del personale

I membri della US Space Force saranno ora chiamati “guardiani” e, naturalmente, Internet ha voluto dire la sua. Il vicepresidente Mike Pence ha fatto l’annuncio venerdì e la United States Space Force ha twittato la notizia; il nome è stato scelto “dai professionisti dello spazio, per i professionisti dello spazio” dopo un processo di ricerca durato un anno.

“L’opportunità di dare un nome alla Space Force è una responsabilità epocale”, ha twittato la US Space Force. “Guardians è un nome con alle spalle una lunga storia nelle operazioni spaziali, che risale al motto di comando originale dell’Air Force Space Command nel 1983, “Guardians of the High Frontier”.

L’agenzia ha aggiunto che il nome “Guardians” collega l’organizzazione alla sua “orgogliosa eredità e cultura”, nonché alla sua missione principale di proteggere le persone e gli interessi degli Stati Uniti e dei loro alleati.

Creata sotto l’amministrazione del presidente Donald Trump lo scorso anno, come primo nuovo servizio armato dal 1947, la Space Force è stata istituita con la missione di proteggere gli interessi degli Stati Uniti nello spazio da potenziali avversari. Sebbene Trump sostenga l’iniziativa, ha fatto poco per garantire che avesse i fondi, il personale e l’autorità per avere successo. Quando lascerà la Casa Bianca il mese prossimo, il futuro della Space Force sarà incerto. Sebbene l’organizzazione abbia acquisito il controllo di alcune operazioni spaziali, molte altre sono ancora sparse in altri rami militari della nazione, come l’esercito, l’aeronautica e la marina.

Dopo l’annuncio del nome su Twitter è subito diventato virale il confronto con il film Marvel diretto da James Gunn Guardiani della Galassia, uscito nel 2014 e il cui Vol.3 è atteso da milioni di fan. Non è la prima volta che la Space Force viene paragonata a franchise pop, dal momento che il suo logo è praticamente identico a quello di Star Trek!
In ogni caso, allo sceneggiatore e regista del film Marvel non è andata molto a genio questa novità… Su Twitter ha scritto: “Possiamo fare causa a questo idiota?”.