Guardiani della Galassia 3: James Gunn ci aggiorna sulla data di uscita

James Gunn ha spiegato che prima ancora di dedicarsi al terzo capitolo della saga Marvel dovrà ultimare la lavorazione di The Suicide Squad.

Il regista James Gunn ha risposto al tweet dei cinema AMC specificando che l’uscita di Guardiani della Galassia Vol.3 non avverrà nel 2021

Fino a due settimane fa sembrava che Guardiani della Galassia Vol.3 sarebbe potuto arrivare nelle sale nel 2021 ma il regista James Gunn ha voluto spegnere l’entusiasmo generale, specificando che bisognerà aspettare un po’ di più per vedere sul grande schermo il terzo capitolo della saga. Attraverso un post su Twitter, i cinema AMC hanno invitato i loro followers a condividere la loro gif preferita dedicata proprio a Star Lord e compagni, ricordando il successo che il primo film dei Guardiani della Galassia ottenne nel 2014 e annunciando il ritorno di James Gunn e dell’intero cast nel 2021.

Lo stesso regista statunitense ha però preferito condividere il tweet in questione e rispondere che no, l’attesissimo terzo capitolo della saga ci metterà un po’ più di tempo ad arrivare nelle sale.

Grazie per l’amore, anche se non saremo nei cinema fino a poco dopo il 2021, a meno che non abbiano già girato senza di me.

Gunn ha poi ammesso che il film sarebbe dovuto arrivare nelle sale a maggio di quest’anno, al posto di Black Widow. Quando poi lui è stato rimosso dal ruolo di regista, il film è rimasto in stato di blocco per un periodo e questo ha portato ad un ritardo della produzione, a cui si è aggiunta poi l’emergenza Coronavirus e la chiusura dei cinema a livello globale. “Dio lavora in modi misteriosi” ha chiosato James Gunn su Twitter.

Al momento, dunque, la prima data disponibile per l’uscita di Guardiani della Galassia Vol.3 sarebbe il 7 ottobre 2022. In ogni caso, Gunn ha più volte chiarito che dovrà prima ultimare i lavori per The Suicide Squad e poi si dedicherà al film Marvel.