Guardiani della Galassia Vol.2 – ipotesi sul costume di Stallone

Subito dopo la conferma della presenza di Sylvester Stallone nel cast dei Guardiani della Galassia Vol.2, sono iniziate le speculazioni sul suo personaggio. Non sappiamo ancora nulla riguardo tal proposito, eppure c’è qualcuno che ha avvistato qualcosa dal set di Atlanta da cui sono attualmente in corso le riprese del film.
Si dice che il fresco candidato all’Oscar abbia un costume simile a quello del Giudice Dredd, tra l’altro, personaggio da lui interpretato nel 1995 nella pellicola diretta da Danny Cannon: Dredd – La legge sono io.

Il Giudice Dredd, il cui nome completo è Joseph Dredd, è un personaggio dei fumetti creato da John Wagner (testi) e Carlos Ezquerra (disegni) (da un’idea originale di Pat Mills) nel 1977. Viene pubblicato dal suo debutto sulla rivista britannica 2000 AD, attualmente di proprietà della casa di videogiochi Rebellion Developments.
Dredd è un ufficiale di polizia in una violenta città futuristica dove fa parte di un corpo d’élite denominato i Giudici. A loro vengono dati i poteri della polizia, della magistratura e del governo, potendo quindi arrestare, giudicare e persino giustiziare i criminali sul posto. Questi tutori dell’ordine possiedono uniformi e armamenti d’avanguardia in quanto rappresentano la massima espressione delle istituzioni e del Governo. In accordo con gli autori il personaggio nasce come satira della società contemporanea e come denuncia del continuo aumento di potere dei corpi di Polizia nello stato moderno democratico.

Se fosse vero, che sia una sorta di crossover tra il personaggio creato da Wagner con la NOVA Corps di casa Marvel? Ovviamente si tratta di un’informazione da prendere con le pinze. Sapremo qualcosa in più solamente fra qualche tempo.